Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi di risoluzione

Salve ragazzi!

Da un po' di giorni mi scervello per questa pagina:
    click here

Questa pagina, anzi immagine, dovrà fare da index... il problema è che si vede benissimo in 1024 ma non si vede tutta con 800... come posso fare per vederla bene in tutte le risoluzioni? Ci sarebbe per caso qualche modo? Consigliatemi il metodo più sbrigativo secondo voi... metodo che potrebbe consistere anche nell'usare Flash... ma speriamo di no!

Chi si sente di risolvermi questo problema?
    Grazie 1000 in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Visto ke si tratta di una immagine e ke l'hai ottimizzata a 1024, la soluzione + semplice sarebbe quella di permettere almento gli scroll orizz e vert. (ma per me nn è una bella soluzione.).

Ti consiglio di ottimizzare l'img a 800x600 in modo tale ke si veda anke a 1024 e superiori.

[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Uhm... capisco cosa vuoi dire... ma non ci sarebbe una funzione del tipo 100% che ridemensiona automaticamente l'immagine al variare della risoluzione???

eh?
    grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Vedi se questo esempio puo' fare al caso tuo:

http://www.html.it/mailing/archivio/39/
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

è possibile dare a un'immagine un width 100% basta infilarla dentro un div, il problema è che le immagini soffrono questo tipo di ridimensionamento sopratutto se ci sono caratteri di mezzo.

guarda però che avere una home di oltre 700KB è parecchio sconsgliato, la home deve essere sufficientemente leggera per non scoraggiare gli impazienti sopratutto se non dotati di connessioni veloci.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Grazie, ora mi ci metto, vediamo come andrà a finire... grazie! a presto...

quindi cosa mi consigliate? secondo voi qual è la cosa migliore che posso fare?
    Jerry, hai ragione: già lo sapevo, devo ottimizzarla parecchio...

Qual è la cosa migliore da fare? Su con i consigli...

Utente di HTML.it
    Secondo me, dovresti fare lo sfondo azzurrino con una immagine ripetuta, e poi tieni come immagini separate il cartiglio sulla destra, la scritta in diagonale e il label dell'esercizio.
    Organizzi tutto con div o al limite tabella e così potrai gestire i problemi sia di pesantezza di caricamento che di "elasticità"
    Chiaramente, è solo la mia opinione e sono sicuramente possibili altre soluzioni.
    Ciao
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Una soluzione possibile in:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=681043

anche se (credo) incompleta!

Grazie ragazzi...

il problema mi rimane con i consigli di Giorg..

mi rimane solo di seguire il consiglio dato da Andrea... c'è solo un problema: non penso di saperlo fare! Chi si sentirebbe di farmi questo favore? Neanche potete immaginarvi quanto piacere potrebbe farmi...
    voi per farlo siete molto più veloci di me... in 5 min ed è fatta! Per me ci vuole molto più tempo...

Se non vi va, non fa niente... ci proverò io...
    grazie lo stesso raga!

Permessi di invio