Come posso richiamare in una pagina html del codice html (un'altra pagina html o uno script php), senza usare un frame o un iframe??
anche in js va bene grazie
Come posso richiamare in una pagina html del codice html (un'altra pagina html o uno script php), senza usare un frame o un iframe??
anche in js va bene grazie
Prova qui
Ciao By Peter_Pan...
in p'ratica è più o meno quello, ma io vorrei un qulcosa che lasciasse inalterate le proprietà generali dlel apagina, in pratica che l'html si integrasse completamente con la pagina che lo contiene.
Per esempio usando quel codice se la pagina iniziale ha sfondo verde, il riquadro invece ha sofnod bianco come la pagina in cui è contentuo l'html, invece io vorrei che l'html si integrasse nella pagina come se fosse stato scritto all'inizio
per esmepio:
<html>
<head>
</head>
<body>
<div align="center">
<center>
<table border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" style="border-collapse: collapse" bordercolor="#111111" width="288" height="133" id="AutoNumber1">
<tr>
<td width="288" height="82">-----------richiamo html----------</td>
</tr>
<tr>
<td width="288" height="47"></td>
</tr>
</table>
</center>
</div>
</body>
</html>
il richiamo dell'html potrebbe avvenire da una pagina htm da uno script php o da un semplice file txt
Il Java script va anche bene per la soluzione (non volgio necessariamente solo html)
vi pregoooo
up
cmq la soluzione che mi hai segnalato te funziona bene con gli altri browser
opera mozzilla e konqueror???
mmh...
se fainn ho mai provato con file in html...prova...codice:<? include ("file.htm"); ?>
GdR Online - http://lenar.it/
Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
Today is a gift. That's why it's called the present
SSI (Server Side Include).
in PHP si fà così:
<?php
include("mioFile.php");
?>
Ovviamente devi rinominare la pagina in .php (anche se potrebbe essere non necessario) e soprtatutto che il server che ospita il sito sia abilitato a leggere i SSI
no nn posso modificare nessuna pagina html per renderla php, sennò era facile, io devo permettere ad altri user di poter includere il mio scriot (risultato) nel loro html semplicemeten inserendo del codice html.
Cmq ho appena testato che il sistam sopra segnalato nn funziona con konqueror e mozzilla
Ho per te un metodo molto sporco, spero che cmq ti vada bene:![]()
Crei un documento chiamato
quelchetipare.js (documento javascript)
e dentro lo fai diventare un qualcosa come
e poi nelle varie paginecodice:function inserisciCodice() { document.write ("Tutto il tuo testo da mandare in giro") }
...codice:<head> <script language=Javascript src="quelchetipare.js"> </script> ... ... <body [o da qualunque altra parte] onLoad="inserisciCodice()">
...
...
In realtà mi accorgo di aver scritto delle cazzate assurde.![]()
Così (ne sono quasi sicuro) il testo viene inserito non nell'HTML ma direttamente nella pagina.
I'm sorry![]()
Mi sa che viene scritto solo quello all'interno del document.write
Però mi stavo chiedendo se non è rischioso poter fare questo...io potrei farti includere qualsiasi codice...
GdR Online - http://lenar.it/
Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
Today is a gift. That's why it's called the present