Avete presente la PictureBox di VB.NET a me serviva che potesse avere una proprietà ImageList e una proprietà ImageIndex come per i bottoni.
per questo ho creato un controllo personalizzato che a come base la PictureBox standard e gli ho aggiunto le altre 2 proprietà
xò pur funzionando vorrei capire come migliorarla.codice:Imports System.Windows.Forms Public Class PictureBoxUltra Inherits System.Windows.Forms.PictureBox 'Codice generato da Progettazione Windows Form Dim m_imagelist As ImageList Dim m_imageindex As Integer = -1 Public Property ImageList() As ImageList Get Return m_imagelist End Get Set(ByVal Value As ImageList) m_imagelist = Value If m_imageindex > -1 Then On Error Resume Next MyBase.Image = m_imagelist.Images(m_imageindex) MyBase.Invalidate() End If End Set End Property Public Property ImageIndex() As Integer Get Return m_imageindex End Get Set(ByVal Value As Integer) m_imageindex = Value If Not m_imagelist Is Nothing Then MyBase.Image = m_imagelist.Images(Value) MyBase.Invalidate() End If End Set End Property End Class
Per esempio quando si utilizza la proprietà ImageIndex di un Bottone appare una comboBox con le anteprime delle immagini in piccolo e il relativo index che poi vado a scegliere..... come si fa diventare la proprieta ImageIndex in quel modo???????

Rispondi quotando