Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hackers

Salve, mi è capitato di collegarmi al server irc di tiscali dove, dopo aver avuto una discussione accesa nella stanza #vampiri:*tis*, il mio computer è stato violato e mi hanno inserito una sorta di codice. Il fatto è questo: io ho formattato a basso livello l'hd, resettato e flashato il bios, tuttavia queste persone riescono a trovarmi appena mi collego a internet e ad attaccare il mio pc scollegandomi. Ogni qualvolta entro su un qualsiasi server irc arriva uno che mi chiama in privato e mi dice ciao sono io ti abbiamo messo un codice per... censuro il resto del messaggio, e anche le pagine web che ho visitato. Ho provato firewall di ogni sorta e a cambiare sistema mettendo linux, nulla da fare stessa storia mi attaccano appena mi collego e mi insultano in privato nelle chat perche riescono a vedermi. Qualcuno ha qualche idea su dove un simile codice possa salvarsi e come faccia ad non essere individuato da nessun antivirus e ad non essere bloccato dal firewall?

Utente di HTML.it
    Hai sbagliato sezione...
    Ma ti stanno prendendo per i fondelli, imo

Utente di HTML.it

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da Arixx
    Hai sbagliato sezione...
    Ma ti stanno prendendo per i fondelli, imo
    mah, io intanto ti sposto nel forum di sicurezza & virus
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Mah, innanzitutto cambierei il titoletto del 3d in "lamer"

Comunque anche secondo me ti stanno prendendo per i fondelli... Hai provato a connetterti con un altro nick? Ti "rintracciano" lo stesso?
    Se poi hai addirittura cambiato SO, non mi spiego come possano continuare a rintracciarti con il loro "codice". Portabilità assoluta?
    Hai un firewall attivo sul pc?
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Utente di HTML.it
    Cioè ma loro ti trovano appena ti connetti ad IRC oppure semplicemente mentre navighi e quindi ti fanno cadere la connessione? Nel 1o caso, non sono molto esperto, ma credo che una persona su IRC sia facilmente rintracciabile, per cui potrebbe anche essere normale. Nel secondo caso, invece, devono averti messo qualche schifezza (in questo caso credo sarebbe un trojan) nel computer. Ci sono 2 cose da fare:

A) Scaricare Active-Ports, lanciarlo e postare lo screen della schermata di active ports mentre sei connesso (magari con browser chiuso).

B) Scaricare HiJackThis e postare il log qui per vedere se hai un trojan o che altro.

Sempre nel primo caso, credo che il massimo che tu possa fare sia cambiare nick e impostazioni, in modo da renderti più difficilmente rintracciabile (Cmq ripeto, se io conosco il tuo Nick e te non lo cambi mai, è facile ritrovarti su IRC).

Ciao!
    Sifr

PS.: Hai un Ip dinamico o fisso?

Edit: azz makuro mi hai anticipato di qualche secondo..

Utente di HTML.it
    se non erro c'era un programma che, avendo l'ip di una persona, poteva farlo disconnettere da internet o semplicemente da 1 chat

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    non è che hai icq è hai messo in mostra il tuo numero da qualche parte?
    ci sono programmi che dato l'id icq di un utente ti restituisce il suo ip in quel momento, statico o dinamico che sia.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio