Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Idea per trasformazione Doc -> Php

rieccomi a rompere.. oggi il capo ha avuto la bella idea di farmi mettere nella nostra intranet, una pagina php che si genera automaticamente sulla baser di un documento Word con paragrafi e capitoli.. sono quasi 150 pagine... quindi, in sostanza, dovrebbe venire con i capitoli a sx clickabili.. che portato al relativo paragrafo a destra... non posso usare un db, visto che il documento e' in costante aggiornamento... e quindi chiedo a voi un'idea.. io stavo pensando a parserizzare il documento alla ricerca di numeri ad inizio riga (capitoli).. prenderli, e farci i link.. e aggiungere un target nel doc. principale.... qualche idea o suggerimento??? grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    LoL adoro i capi che si fanno venire le idee lampanti ogni 30 secondi (anche il mio è così).

Cmq mi sa che dovresti conoscere la struttura di un file .doc per poter fare una cosa del genere. Se apri il file con fopen te lo ritrovi in codice binario (credo) quindi c'è da scoprire quale sia l'header che indica la numerazione dei capitoli.

ci sono SOLO 2 modi...il primo è avendo il server su win si utilizzano gli oggetti COM ma lo sconsiglio PESANTEMENTE

il secondo è utilizzando office 2003 questo esporta in XML i propri documenti...e Microsoft ha reso pubblica la doc riguardante la struttura dei file XML quindi è possibili convertirli in quello che vi pare leggendo l'xml ^^

ora ci provo.... ad ammazzare il mio capo!

vediamo se riesco ad estrapolare qualcosa... come sfida non e' male..

Se ti paga per una cosa del genere ha un problema.

Se giri su Linux puoi provare a:

- trasformate il doc nel formato di Abiword all'upload del file.
    - abiword --to=abi nomefile.doc
    - Abiword e' XML quindi con un po' di pazienza costruisci un XSL che fa quello che vuoi.

Puoi anche passare da OpenOffice, che ha un XML migliore e si trovano molti XSL gia' fatti, ma e' piu' pesante e devi essere un guru per istanziarlo da linea di comando... visto che la documentazione non ne parla.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio