Ciao a tutti,
Come posso validare un controllo dropdownlist in modo che non sia selezionato il 1° valore della lista unsando uno dei controlli di validazione?!?
P.S: Ho provato ad usare comparevalidator senza sortire il risultato sperato
Grazie.
Ciao a tutti,
Come posso validare un controllo dropdownlist in modo che non sia selezionato il 1° valore della lista unsando uno dei controlli di validazione?!?
P.S: Ho provato ad usare comparevalidator senza sortire il risultato sperato
Grazie.
Ho temporaneamente risolto in questo modo
.codice:if(lista.SelectedIndex>0) { if(IsValid) { SaveItem(); } } else { lista_errore.InnerHtml="Selezionare una playlist"; }
Solamente che io volevo effettuare una validazione lato client è possibile?!?
puoi usare il comparevalidator il il requiredfieldvalidator, tieni conto che la validazione viene fatta con il valore dell'item selezionato. Io di solito tengo la prima voce con value vuoto ("") e descrizione "Select a choice" e poi uso un requiredfielvalidator.
anch'io avevo provato solo che facevo la comparazione con il nome e non con il valore
Grazie x la dritta
Mi dispiace ma io proprio non riesco.
Ho una dropdownlist (che ha id="ins_comune") che contiene un primo valore vuoto.
Ho provato ad inserire i seguenti validator, ma non funzionano.
<asp:CompareValidator id="CompareValidator1" runat="server" ErrorMessage="*" ControlToValidate="ins_comune" ValueToCompare="''"></asp:CompareValidator>
<asp:RequiredFieldValidator id="RequiredFieldValidator1" runat="server" ErrorMessage="RequiredFieldValidator" ControlToValidate="ins_comune" InitialValue='""'></asp:RequiredFieldValidator></form>
Potete postarmi il codice funzionante di un validator...
Grazie :maLOL:
Ho notato una cosa strana.
Nonostante ci sono nel form altri controlli i cui validator funzionano bene, ogni volta che clicclo sul <asp:button> viene fatto il submit della pagina.
Questo non dovrebbe succedere... (non è vero???)
Forse e per questo che non mi funziona..., ma come posso evitarlo???