Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consenso a internet in una rete

Nell'azienda dove lavoro tutti i pc sono collegati in rete,alcuni hanno il consenso per entrare in internet ed altri no..ora ho notato che se collego il mio portatile personale ad un qualsiasi ingresso,riesco addirittura a vedere tutta la rete e mi viene permesso il collegamento ad internet..(credo sia Fastweb)
    Questo mi fa pensare che il privilegio di internet lo negano ad alcuni indirizzi ip tramite il server.
    Domanda..
    Come posso fare per dare internet al pc del mio ufficio senza passare dal server? (il tipo che amministra la rete viene una volta al mese e non lo becco mai..)Forse aggiungendo un altra scheda di rete e quindi con un nuovo indirizzo ip?

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    utilizzate un proxy server?

fai ipconfig -all dal promt e posta i rusultati, sia del pc portatile con il quale navighi sia con quello dell ufficio.

potresti impostare come gateway direttamente il router e evitare di passare dal proxy.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

ok..nel frattempo che vada in ufficio...
    ..per quanto riguarda l'aggiunta di una scheda di rete potrebbe funzionare?
    (domani posto i risultati del ipconfig,grazie:-))

Originariamente inviato da mardux
    utilizzate un proxy server?

fai ipconfig -all dal promt e posta i rusultati, sia del pc portatile con il quale navighi sia con quello dell ufficio.

potresti impostare come gateway direttamente il router e evitare di passare dal proxy.
    aspetta,credo non mi sia spiegato bene..
    Io vorrei riuscire a navigare con il pc fisso che ho in ufficio senza passare dal server dell'azienda..il portatile e'mio e vorrei appunto evitare di portarlo..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il discorso e' appunto che dovresti mettere sul fisso le stesse impostazioni che hai sul protatile (visto che quest'ultimo naviga)

io credo che qualsiasi pc esterno che si colleghi alla rete riesca a navigare...
    (quindi il discorso che ho fatto di aggiungere una nuova scheda di rete sul pc dell'ufficio,che tra l'altro non pago xche ne ho una scatolone pieno,non fa una grinza?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    l'unico motivo per cambiare scheda di rete è che filtrino i MAC... se invece il filtro avviene in base all'IP non serve a molto e fai prima a riconfigurare la scheda...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

In genere i MAC si filtrano in reti wireless.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Permessi di invio