Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Browser Predefinito...

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    13

    Browser Predefinito...

    ho installato firefox 0.91. Vorrei che diventassi il browser prefedinito del sistema operativo Mandrake 10.0. Come faccio? Ho googlato un bel po, ma non ho trovato una soluzione..sapete aiutarmi? Grazie mille!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Se usi kde, vai nel centro di controllo di kde >> componenti di kde >> associazioni file e poi ti scegli il tipo di file che vuoi modificare

    Ciao
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    da Firefox:

    Tools -> Option -> General -> Default Browser -> Check Now -> Yes.

    Credo sia questo che intendessi, supertix...


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    13
    su linux il menu tools-options non c'è..sulla versione per windows invece si..anche voi avete questa differenza? Il menu su linux lo trovo su edit-preferences, ma la voce "default browser" non c'è..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da supertix
    su linux il menu tools-options non c'è..sulla versione per windows invece si..anche voi avete questa differenza? Il menu su linux lo trovo su edit-preferences, ma la voce "default browser" non c'è..
    Gia', su linux non ci sono queste opzioni ed il menu' e' organizzato in maniera leggermente diversa...

    Qual'e' il browser preinstallato dipende dal desktop environment/window manager che usi o dai programmi che lo avviano, non dal browser stessoi...
    Ma in che modo vuoi renderlo predefinito?
    Se vuoi renderlo preferito per il tuo file manager (nautilus, konqueror, rox...) basta che associ i files di tipo text/html a firefox invece che al browser che c'era di default (epiphany, konqueror...), se invece vuoi che i programmi te lo avviino devi cercare tra le opzioni del programma (ad esempio aMule ha un opzione apposita, come anche Sylpheed)...

    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.