Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Come cambiereste questa pagina usando i livelli e CSS?

Come ho scritto nel titolo, io vorrei cambiare questa pagina (ancora in costruzione), la mia idea è di creare un file CSS che contenga le informazio dello sfondo, tutte le immagini che creano la "finta" finestra ed il menù flash.

Nel mio file css ho inserito parti come questa
    div#superiore { background-image: url(Immagini/CorniceSup.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    position:auto;
    padding:0px;
    margin:0px;
    }

La mia domanda è: devo comunque richiamare il livello bel BODY della pagina HTML o si puo fare in modo che lo carichi da solo?

Re: Come cambiereste questa pagina usando i livelli e CSS?

Originariamente inviato da Maximo75
    ...

La mia domanda è: devo comunque richiamare il livello bel BODY della pagina HTML o si puo fare in modo che lo carichi da solo?
    non ho capito, se dai uno sfondo al body col css, il body prende quello sfondo, cosa vuoi richiamare tu?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Il mio sogno è una immagine ridimensionabile come sfondo (si può fare solo con IE e NS) oppure uno sfondo sfumato come è adesso, e la "finta" schermata di explorer che si crea sempre al centro della "vera" finestra.
    Per fare questo ho creato diversi blocchi all'interno del file CSS che creano la "finta" finesta, poi nel file html devo ogni volta richiamarli, perche il semplice caricamento del file CSS mi genera lo sfondo ma non la finestra.
    Spero di essere stao più chiaro.
    Ciao e grazie.

PS. come vi sembra come idea... la mia pagina intendo!

coi css cogli sfondi ci puoi fare quasi tutto tranne immagine ridimensionabile in percentuale, a meno di js che intercettino le dimensioni della finestra e cambino al volo l'immagine di sfondo, ma non credo che sia il massimo.

Alternativamente potresti rinuciare allo sfondo e mettere l'immagine dentro a un div, in questo modo dando all'immagine un width:100% si adatterà alle dimensioni del div e se è questo è pure in percentuale la cosa è fatta, poi se ci devi piazzare del testo dentro basta usare i livelli, cioè fare tutto con i position:absolute, però le immagini in percentuale non sempre vengono nitide. Altrimenti ti tocca lavorare di tabelle alla maniera classica delle 9 celle.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Infatti per lo sfondo userò JS, ma questo non è il problema principale, io voglio sapere se esiste un modo per creare tutto il background del sito in css e nelle varie pagine inserire solo i contenuti ed il caricamento del file css.

Ora devo oltre creare il file css e caricarlo nelle varie pagine richiamarmi la costruzione della "finta" finestra.

sì, se imposti gli sfondi via css nella pagina ti basta richiamare solo il css.

Utente di HTML.it
    Mi faresti un esempio?

Originariamente inviato da Maximo75
    Mi faresti un esempio?

css

body {background:silver url(tuoSfondo.png) no-repeat center fixed}

div {background:gray url(tuoSfondoDiv.png) repeat-y right }

p {background-color: #132465;
    background-image: url(tuoSfondoPagrafo.png);
    background-position:10% 20px;
    background-repeat: repeat-x
    }

qui c'è il link migliore che conosco per un listato di tutte le proprietà del background coi css

Permessi di invio