Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ridimensionamento sfondo foto

osservate le foto di questo sito:

http://www.ronmacphoto.com/

vengono apparentemente caricate sopra un rettangolo bianco, perfettamente centrate. Il fatto è che il rettangolo bianco si ridimensiona a seconda delle dimensioni della foto: coma hanno fatto?

Mi sembra che tu ti sia risposto da solo.
    Infatti il rettangolo si ridimensiona (con interpolazione di movimento o di forma, è lo stesso) e poi la foto viene caricata sopra.

si ma chi glelo dice al rettangolo quali dimensioni deve prendere? quando carichi una foto di formato differente dal precedente il rettangolo si ridimensiona di conseguenza e per giunta con un'animazione

Secondo me ci sono diverse interpolazioni, una per ogni formato di foto (2, 3 o 4).
    Poi, di volta in volta, viene riprodotta quella che serve a seconda della dimensione della foto che viene caricata.
    In pratica l'interpolazione non centra con l'AS, ma la riproduzione di un'animazione piuttosto che un altra è gestita con AS.

La mia è solo un'ipotesi su come potrebbe essere stata realizzata, ma mi sembra fattibile per ottenere gli stessi risultati.

Permessi di invio