Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di zwack

il db non si aggiorna(?)

ciao, ho creato il modulo con front page, ho fatto tutti i collegamenti al mio db (in access 2000), ho configurato tutti i campi modulo... ed ogni volta che carico dati sulla form del modulo i dati immessi non vengono salvati sul db? Che accade? e cosa devo fare?
    grazie a tutti

Mi spiace, si è rotta la palla di cristallo.
    Se non dai maggiori info l'unica cosa che posso dirti è che hai un errore nella query di insert.

non so se può aiutare a definire meglio: il db l'ho collegato ex-novo con una pagina di front page, ogni modulo è collegato con il relativo campo della tabella del db, la pagina l'ho salvata in .asp, il codice della pagina mi pare corretto e non mi segnala nulla di particolare, ma se apro il blocco note della stessa accedendovi da wwwroot, nel codice compaiono numerosi messaggi di errore del tipo: "impossibe creare un set di record", "impossibile collegarsi a DataBase1", "impossibile aggiornare record" ecc. ecc.
    eppure quando invio i nuovi dati mi compare la pagina che mi informa che l'inserimento è avvenuto (pagina di ringraziamento).
    Cancellando tutto, puoi essere tanto gentile da dirmi passo-passo cosa devo fare?
    grazie di tutto.

nel codice compaiono numerosi messaggi di errore del tipo: "impossibe creare un set di record", "impossibile collegarsi a DataBase1", "impossibile aggiornare record" ecc. ecc.
    Rassicurante.

Cancellando tutto, puoi essere tanto gentile da dirmi passo-passo cosa devo fare?
    Per partire dalle basi dai uno sguardo qui http://freeasp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=1

...già fatto, imparato a memoria come un rabbino la Torah, ma non trovo indicazioni sul mio problema, grazie.

Originariamente inviato da zwack
    ...già fatto, imparato a memoria come un rabbino la Torah, ma non trovo indicazioni sul mio problema, grazie.
    Che errori ottieni?
    Cerchiamo di correggere poco per volta.

<%
    ' FP_ASP File ASP generato automaticamente da un componente di Frontpage. Non modificare.

On Error Resume Next
    Session("FP_OldCodePage") = Session.CodePage
    Session("FP_OldLCID") = Session.LCID
    Session.CodePage = 1252
    Session.LCID = 1040
    Err.Clear

strErrorUrl = ""

If Request.ServerVariables("REQUEST_METHOD") = "POST" Then
    If Request.Form("VTI-GROUP") = "0" Then
    Err.Clear

Set fp_conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    FP_DumpError strErrorUrl, "Impossibile creare la connessione."

Set fp_rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    FP_DumpError strErrorUrl, "Impossibile creare il set di record."

fp_conn.Open Application("Database1_ConnectionString")
    FP_DumpError strErrorUrl, "Impossibile aprire il database."

fp_rs.Open "Tabella1", fp_conn, 1, 3, 2 ' adOpenKeySet, adLockOptimistic, adCmdTable
    FP_DumpError strErrorUrl, "Impossibile aprire il set di record."

fp_rs.AddNew
    FP_DumpError strErrorUrl, "Impossibile aggiungere nuovi set di record al database."

questi sono i principali, ho seguito scrupolosamente quanto riportato nel testo, adesso ho azzerato tutto e mi accingo a rifare il tutto per la quarta volta.
    Grazie.

Non ho capito bene cosa sia quella coa anche perchè non avevo proprio idea che FP si cimentasse anche automaticamente con ASP.

Posso darti un consiglio spassionato.. lascia pedere le procedure di FP e compila a mano lo script.
    Se come hai detto conosci a memoria la guida non ti sarà per nulla difficile e sarà molto più semplice isolare e correggere gli errori.

tra non molto oltre a MM_....MM_....MM_....MM_....MM_....MM_.... avremo anche pagine ricche di FP_....FP_....FP_....FP_....FP_....FP_....

che bello!!

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    tra non molto oltre a MM_....MM_....MM_....MM_....MM_....MM_.... avremo anche pagine ricche di FP_....FP_....FP_....FP_....FP_....FP_....

che bello!!

Non ricordarmelo...

Permessi di invio