Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: avvio servizi al boot

  1. #1

    avvio servizi al boot

    ciao a tutti,

    quale file di sistema devo modificare (e in che modo?) per far avviare un servizio al boot. Ad esempio Mysql???

    ciao
    grazzzzzzie

  2. #2

    Re: avvio servizi al boot

    Originariamente inviato da matteolandi
    quale file di sistema devo modificare (e in che modo?) per far avviare un servizio al boot. Ad esempio Mysql???
    Quale distribuzione?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    mdk 9


    ma vorrei sapere quale sia la procedura standard... ovvero da shell e compatibile con tutte le distro... se esiste

    ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da matteolandi
    mdk 9
    allora devi usare chkconfig come root, oppure affidarti ad una qualche applicazione nel centro di controllo mandrake. Non posso essere piu` preciso perche` il centro di controllo non lo uso mai.

    ad esempio:

    codice:
    # chkconfig --level 345 mysql on
    ma vorrei sapere quale sia la procedura standard... ovvero da shell e compatibile con tutte le distro... se esiste
    attualmente non esiste. chkconfig funziona pero` su RedHat e tutte le derivate.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    mi sembra di capire che 345 sono tre livelli di init successivi...

    un ultima domanda... dato un servizio come faccio a sapere quali livelli di init devo specificare con chkconfig???

    grazie ancora

  6. #6
    Originariamente inviato da matteolandi
    mi sembra di capire che 345 sono tre livelli di init successivi...
    Si, nell'esempio sono i runlevel per cui si vuole far partirea ll'avvio mysql

    un ultima domanda... dato un servizio come faccio a sapere quali livelli di init devo specificare con chkconfig???
    Beh i servizi, salvo casi eccezionali, li supportano tutti (2 3 4 5), per cui si specificano quelli per cui si vuole far partire il servizio, solitamente.
    Non ricordo se il default e` servizio sempre attivo o sempre disattivo, pero`.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.