Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Statistiche

Statistiche

Ciao a tutti, ho fatto un sistema di statiche per il mio sito. Potete dirmi perché le seguenti variabili server non mi restituiscono nulla:
    - Colori = Request.ServerVariables("HTTP_UA_COLOR")
    - Cpu = Request.ServerVariables("HTTP_UA_CPU")
    - Os = Request.ServerVariables("HTTP_UA_OS")
    - Pixel = Request.ServerVariables("HTTP_UA_PIXELS")
    Grazie
    Ciao

Scusa, ma dove le hai tirate fuori?
    Non esistono...

ma chi te l'ha detto che non esistono. ti do 2 prove:
    - la prima è in Macromedia Dreamweaver MX. se scrivi request.servervariables(" ti compaiono a cascata tutte le variabili server.
    - siccome non ero convinto neanche io, ho cercato nei motori di ricerca se esistevano e ho trovato la spiegazione di quello che fanno. Per esempio non avevo colto che ("http_os") potesse restituti il sistema operativo della persona connessa al sito.
    cmq grazie per l'interessamento

Originariamente inviato da fabio_pellerito
    ma chi te l'ha detto che non esistono. ti do 2 prove:
    - la prima è in Macromedia Dreamweaver MX. se scrivi request.servervariables(" ti compaiono a cascata tutte le variabili server.
    - siccome non ero convinto neanche io, ho cercato nei motori di ricerca se esistevano e ho trovato la spiegazione di quello che fanno. Per esempio non avevo colto che ("http_os") potesse restituti il sistema operativo della persona connessa al sito.
    cmq grazie per l'interessamento
    DW non è legge. Il fatto che siano presenti non è certezza che esistano, soprattutto perchè le funzioni possono essere aggiunte/modificate manualmente.

Prova a stampare la collection delle variabili server e dimmi se le trovi.
    A conferma ci sono ancora 2 fatti:
    1. non sono valorizzate come tu stesso puoi notare
    2. gli sviluppatori asp non avrebbe perso del tempo a ricercare metodi alternativi per combinare js e asp per trovare le variabili client di colore e risoluzione ma si sarebbero appoggiati a queste splendide variabili.

The EnvironmentVariable argument can be any one of the following forty three variables:

Ciao cicciopie,
    non è che potresti rispondermi in italiano??

Permessi di invio