Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    521

    Punto Informatico e Konqueror

    Questo post per segnalare come certi siti siano particolarmente attenti alla visualizzazione attraverso molti browser anzichè tramite... i soliti ( o meglio, "il solito") noti!

    Io uso principalmente Konqueror, lo trovo molto migliorato nelle ultime release di KDE, così ad un certo punto di pochissimi mesi fa mi sono accorto che ci metteva un'eternità a caricare le pagine di Punto Informatico, ho aspettato un po di giorni dopodichè gli ho scritto segnalando il problema.
    Oltre alla cortesia e alla gentilezza nella controrisposta, dopo pochissimi giorni la situazione era risolta, le pagine si caricavano molto velocamente come era sempre stato in passato.

    Lodi e onori a coloro che abbracciano con tutti i loro servizi tutto il popolo della rete, e non solo quella parte che usa solo programmi "made in Redmond"!
    Powered by Slack Current - Kernel 2.6.22
    Slackware Evangelist
    My LUG (Linux User Group): LinuxVar (LUG di Varese)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: Punto Informatico e Konqueror

    Originariamente inviato da wolf64
    Questo post per segnalare come certi siti siano particolarmente attenti alla visualizzazione attraverso molti browser anzichè tramite... i soliti ( o meglio, "il solito") noti!

    Io uso principalmente Konqueror, lo trovo molto migliorato nelle ultime release di KDE, così ad un certo punto di pochissimi mesi fa mi sono accorto che ci metteva un'eternità a caricare le pagine di Punto Informatico, ho aspettato un po di giorni dopodichè gli ho scritto segnalando il problema.
    Oltre alla cortesia e alla gentilezza nella controrisposta, dopo pochissimi giorni la situazione era risolta, le pagine si caricavano molto velocamente come era sempre stato in passato.

    Lodi e onori a coloro che abbracciano con tutti i loro servizi tutto il popolo della rete, e non solo quella parte che usa solo programmi "made in Redmond"!


  3. #3
    Fammi capire: hanno modificato il codice in base alla tua richiesta?
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da Mutato
    Fammi capire: hanno modificato il codice in base alla tua richiesta?
    Più probabile che si sono accorti di aver fatto una capperata durante una "ristrutturazione" del sito e hanno rimediato grazie al suo (e forse altri) messaggi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    comunque konqueror a me sballa le pagine senza motivo... almeno credo!

    c'ho un forum fatto da zero da me (in asp sarà perchè magari gli sta sulle palle quel linguaggio ma è l'unico che conosco), c'è un ciclo che prende tutti i nomi delle sezioni e li mette nella home page, in delle tabelle...

    beh quelle tabelle risultano sfasate, usando konqueror! usando mozilla invece è tutto ok, con opera pure... con ie non ho mai provato ma mi dicono che sia a posto, tranne le immagini gif che non hanno lo sfondo trasparente come dovrebbe essere... misteri di redmond


    [spam]afpforum.cjb.net per chi volesse provare, non so se è un problema solo mio pagari... [/spam]

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da lnessuno
    comunque konqueror a me sballa le pagine senza motivo... almeno credo!

    c'ho un forum fatto da zero da me (in asp sarà perchè magari gli sta sulle palle quel linguaggio ma è l'unico che conosco), c'è un ciclo che prende tutti i nomi delle sezioni e li mette nella home page, in delle tabelle...

    beh quelle tabelle risultano sfasate, usando konqueror! usando mozilla invece è tutto ok, con opera pure... con ie non ho mai provato ma mi dicono che sia a posto, tranne le immagini gif che non hanno lo sfondo trasparente come dovrebbe essere... misteri di redmond


    [spam]afpforum.cjb.net per chi volesse provare, non so se è un problema solo mio pagari... [/spam]
    Forse parte del codice html delle tue pagine sia difettoso... L'hai scannato con qualche programmino che ne controlla la correttezza?
    Comunque io Kon Konqueror 3.2.2 lo vedo correttamente, come con Firefox

    Che aspetti a impararti il php?
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da /dev/null
    Forse parte del codice html delle tue pagine sia difettoso... L'hai scannato con qualche programmino che ne controlla la correttezza?
    Comunque io Kon Konqueror 3.2.2 lo vedo correttamente, come con Firefox

    Che aspetti a impararti il php?

    lo sto imparando il php, o almeno ci provo... il sito infatti è in quel linguaggio


    io con konqueror vedo i nomi delle sezioni in posizioni diverse... i primi due sono correttamente a sinistra, l'altro un pò spostato verso destra!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ah, con tidy mi da qualche warning, ma 0 errori...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da lnessuno
    lo sto imparando il php, o almeno ci provo... il sito infatti è in quel linguaggio


    io con konqueror vedo i nomi delle sezioni in posizioni diverse... i primi due sono correttamente a sinistra, l'altro un pò spostato verso destra!
    Accidenti, e' vero... Non l'avevo notato...
    "Sito" e' deallineato VVoVe:

    Sembra che ci sia qualche erroretto nell'html:
    http://validator.w3.org/check?verbos...um/default.asp
    Ma non so se sono quelli a compromettere la visualizzazione delle pagine


    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Originariamente inviato da lnessuno
    ah, con tidy mi da qualche warning, ma 0 errori...
    In effetti anche il link che ti ho segnalato segnala piu' che altro imperfezioni (virgolette superflue o assenza di meta tag), ma non mi sembra (magari non li ho visti, dato che ho dato solo un'occhiata di sfuggita) che ci siano errori veri e propri
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.