Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

CMOS Checksum Error. Defaults Loaded.

Salve...oggi mi è uscito per la prima volta questo errore..per andare avanti nell'avvio del pc ho dovuto premere F1.cercando in google l'errore è frequente e può essere colpa della batteria tampone scarica o di un virus...
    Però è strano...l'ora non si è resettata...
    se dovesse essere la batteria in google c'è scritto che devo trovare il tipo di batteria adatto alla mia scheda madre(CUV4X-E)
    MA sul manuale non riesco a trovare quale tipo è...ci sono molti tipi di batteria? basta che la smonto e la faccio vedere al negoziante? quanto costa? in media dovrebbe durare 5 anni, ma il mio pc ne ha solo 3...da che dipende la durata inferiore?
    Grazie

La batteria del cmos è ricaricabile quindi può darsi che la batteria abbia una carica troppo bassa, quanto tempo lo lasci acceso di solito al giorno? e poi lo usi tutti i giorni?
    Altrimenti è da cambiare e mi sembra che siano standard nel caso che non trovi il modello porti la batteria vecchia e la fai vedere al negoziante.
    Come aspetto la batteria è di quelle rotonda e piatta simile a quelle degli orologi solo un pò più grande.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    A me succede quasi la stessa cosa... ma forse sono io che sbaglio qualcosa...
    Praticamente all'avvio del PC appare anche a me "CMOS checksum error - Default loaded".
    Sia se provo a premere F1 per continuare, sia se tento di entrare nel BIOS e salvare i dati, Windows parte regolarmente.
    Se spengo e riaccendo subito il PC, o lo riavvio, il problema sparisce.
    Se invece lo spengo, aspetto almeno un quarto d'ora e poi lo riaccendo, ecco che il messaggio riappare.
    Sono sicuro che la batteria tampone non c'entra, perchè l'ho appena comprata e quindi dubito che sia scarica.
    Potrebbe essere un problema di cavi IDE posizionati male, o cosa?
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

Utente di HTML.it L'avatar di newbie
    Posso confermare: era proprio la pila.
    NUOVA di due giorni, e nonostante questo SCARICA.
    Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...

Permessi di invio