Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Quesito su ADSL e Unbuilding

2 anni fa sono stato uno dei primi utenti ad attivare l'unbuilding di infostrada. poco tempo dopo averla attivata ho richiesto l'adsl di infostrada ma con mia grande sorpresa mi dicono che non è possibile e che dovevo richiederla prima(ma io nel frattempo avevo la BBB)

veniamo ai giorni nostri: sembra che le cose siano cambiate, e quindi considerando che "tentar non nuoce" ho richiesto l'attivazione e mi hanno detto che è possibile.

Secondo voi sono solo caxxate o è tutto vero?

nel sito di libero è possibile fare il tracking dell'adsl. l'attivazione l'ho chiesta il 14 luglio e in questo momento lo status è su "in lavorazione"

ho qualche speranza? ho sentito parlare di doppini, ma non ci ho capito molto!

grazie

G.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Si,se non ricordo male dai primi di Aprile è possibile avere l'adsl di Infostrada anche se si è già in ULL telefonia.

Se hai l'ULL...vuol dire che la connessione da casa tua alla centrale dovrebbe essere gestita da Wind/Infostrada e che nella centrale di conseguenza c'è una parte di linee lasciata alle cure della medesima W/I. Su quelle la copertura la può fare solo wind immagino. Telecom non ha più competenza. Altrimenti che unbundling sarebbe?

Mah speriamo che sia vero!

grazie

pinuzzo da dove si vede il tracking sul sito di libero?
    io non sono coperto dall'adsl ma a sorpresa libero mi ha detto di si ed allora ho fatto tutta la procedura di attivazione e volevo vedere se è una baggianata come penso oppure possono fare veramente qualcosa...se hai il linkino preciso è ancora meglio ma se lo spieghi solamente va benissimo

GRAZIE MILLE
    BYEZ

https://155.libero.it/pls/portal30/a...ckingadsl.home

Un'altra domanda per tutti: ma dovrò per forza mettere il doppino aggiuntivo??

Originariamente inviato da savana1983
    pinuzzo da dove si vede il tracking sul sito di libero?
    io non sono coperto dall'adsl ma a sorpresa libero mi ha detto di si ed allora ho fatto tutta la procedura di attivazione e volevo vedere se è una baggianata come penso oppure possono fare veramente qualcosa...se hai il linkino preciso è ancora meglio ma se lo spieghi solamente va benissimo

GRAZIE MILLE
    BYEZ
    Purtroppo Libero ti dice che sei coperto anche se metti un numero di cellulare... almeno fino a qualche settimana fa era così...
    Ciao

Originariamente inviato da Billomac
    Purtroppo Libero ti dice che sei coperto anche se metti un numero di cellulare... almeno fino a qualche settimana fa era così...
    Ciao
    Esatto...non fidatevi troppo degli operatori telefonici...soprattutto quelli che tentano di proporre abbonamenti.
    E anche i servizi telefonici automatici...per tiscali dal 130 il mio numero sarebbe coperto...se verifico sul sito della stessa tiscali, niente copertura.
    L'unica fonte sicura (e sulla quale fanno affidamento anche gli operatori + seri...) è Toscanini.

Bye

raga mi spiegate per sommi capi cos'è l'unbuilding...?
    da quello che ho capito io è un linea telefonica che non dipende da telecom ma da chi ne è proprietario...quello che vorrei capire io è potrei essere coperto sull'unbuilding e sulla linea "normale" no...?

CHIEDO LUMI...
    GRAZIE MILLE !!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da savana1983
    raga mi spiegate per sommi capi cos'è l'unbuilding...?
    da quello che ho capito io è un linea telefonica che non dipende da telecom ma da chi ne è proprietario...quello che vorrei capire io è potrei essere coperto sull'unbuilding e sulla linea "normale" no...?

CHIEDO LUMI...
    GRAZIE MILLE !!!
    non unbuilding:
    tu paghi il canone a telecom..e telecom ti tiene la linea telefonica..sulla quale puoi usare le compagnie telefoniche che vuoi

unbuilding
    le linea non la gestisce piu' Telecom (commercialmente con te)...
    ma una altra società ...
    poi questa società puo' gestirla in prima persona con i suoi tecnici..
    oppure ...chiama ancora telecom pagandola ... per mettere a posto i guasti
    quest' ultima parte... dipende da quanti utenti in unbuilding potenziali ha una centrale

Permessi di invio