Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Proprieta Filmato

Utente di HTML.it

Proprieta Filmato

Sentite ho un problema.Allora praticamente dopo che va la mia intro passo al menu solo che prende le impostazioni di proprieta filmato della intro come faccio per che questo non accada.Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Cioè? Cosa intendi precisamente?
    FaX

Utente di HTML.it

Risposta per ilPiuBello

Cioe che praticamente: l`introduzione come proprieta filmato e settato dimensioni 500 x 300 e colore nero il menu che si carica dopo che non e` proprio ne delle stesse dimensioni ne dello stesso colore si prende quelle impostazioni

Il menù, è un filmato esterno e lo carichi con il metodo loadMovie o è un movieclip?
    Per poter modificare le dimensioni del filmato, devi utilizzare una funzione javascript ma, credo, ne risenta il filmato in fatto di scalatura.
    Però non capisco bene perché devi tenere tutto in unico filmato: se tu hai bisogno di avere un filmato più piccolo per il menù, vuole dire che la parte restante viene riempita da altro che non riguarda flash... magari del contenuto in html!
    Forse, la soluzione migliore, in questo caso è avere due filmati distinti e due pagine distinte.
    FaX

Utente di HTML.it
    Scusa praticamente mi vorresti dire che dopo il filmato dovrei caricare il menu non tramite loadMovie ma come una cosa successiva.Se si per piacere mi potresti in due parole come fare

Il mio suggerimento è dato dal fatto che non so propriamente come è costituita il tuo filmato.
    Vediamo un po' di ricapitolare: tu hai una "home page" in html che contiene il filmato introduttivo; cliccando su un pulsante o appena termina questo, apri un filmato menù, con il metodo loadMovie, che però deve essere più piccolo (e con sfondo di colore differente); perché deve essere più piccolo? A lato cosa ci deve essere: del contenuto in html o un'altra parte sempre in flash? La parte a fianco in flash è contenuta all'interno del filmato che contiene il menù o è un altro filmato esterno?

Non hai un link dove poter vedere quello che stai realizzando?
    FaX

Utente di HTML.it

Risposta ilPiutBello

No allora io ho creato tutto in flash fino ad ora in html non c`e` niente.Ti spiego.Ho creato un preloader cioe barra di avanzamento che mi carica questo mio filmato introduttivo che e` pure in swf/fla all`interno di questo filmato ho messo un tasto skip che va nel menu che e` pure in fla.Adesso il fatto e` che questo filmato menu in fla si prende le impostazioni del filmato iniziale.Capito?

Il file del menù, lo carichi con il metodo loadMovie o loadMovieNum?
    Mi indichi precisamente la chiamata che fai al filmato esterno?

Comunque:
    se tu carichi il menù e vuoi che questo debba essere più piccolo, il motivo è perché tu vuoi inserire il contenuto delle sezioni, che apri tramite il menù, a fianco; quindi non devi avere il filmato più piccolo ma, semplicemente, spostare il menù per fare spazio alle sezioni che dovrai aprire.
    FaX

Permessi di invio