Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    supermount di MDK 10.0 official

    Ciao a tutti

    Ho letto un pò di threads prima di postare, non credo che ci siano altri con il mio problema.... Credo sia un malfunzionamento del meccanismo di supermount.

    Spero di essere chiaro:

    Se avvio il sistema con la mia memory-key inserita nell'USB il sistema la riconosce e la monta e KDE visualizza un'icona sul desktop. Tutto regolare.
    Se poi lo riavvio senza e inserisco la memory-key dopo, quando clicco sull'icona sul desktop KDE mi apre una finestra vuota. E non c'è nulla che io possa fare per fargli aprire sta maledetta key!

    Ho montato da Samba una directory condivisa di un altro PC Windoze e regolarmente KDE visualizza un'icona sul desktop:
    Se il PC è acceso quando avvio MDK 10 tutto funziona a dovere. Ma se il PC viene riavviato o avviato dopo MDK posso anche farmi blu ma KDE non visualizza il contenuto della cartella.

    E questo accade su tutte le macchine su cui ho installato MDK 10.0 official.

    Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

    Grazie
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

  2. #2
    posta la riga di fstab relativa alla chiave...
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

    http://www.syn-ack.it

  3. #3

    eccola

    none /mnt/memory_card supermount dev=/dev/scsi/host1/bus0/target0/lun0/part1,fs=ext2:vfat,--,umask=0,iocharset=iso8859-15,kudzu,codepage=850 0 0

    in trepidante attesa
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

  4. #4
    Sinceramente non me ne intendo molto di questo supermount del cavolo.
    Io se fossi in te proverei con una classica riga in fstab tipo
    /dev/sda1 /mnt/memory_card vfat user,umsk=000 0 0
    poi dopo modificala come vuoi tu le opzioni ma io farei una cosa del genere. L'unico controindicazione è che prima di staccare la chiavetta devi smontare il device, però l'icona di kde ti permette di fare tutto molto bene e comodamente.
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

    http://www.syn-ack.it

  5. #5

    addio supermount?

    quindi niente supermount?
    ma perchè, è così buggato?

    e il dev=/dev/scsi/host1/bus0/target0/lun0/part1 dove se ne va a finire?

    Non è per caso che devo inserire la memory key sempre nello stesso plug USB? se così fosse dovrei avere una entry per ogni memory-key che inserisco e per ogni plug USB... che meccanismo strano.

    E poi che mi dici del problema di Samba? possibile che sia così macchinoso? ogni volta che qualcuno avvia un PC della rete devo riavviare MDK per farglielo rivedere?

    Mah!

    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

  6. #6
    Per il problema di samba la questione è semplice. Devi montare la risorsa. Guarda da shell
    #cat /etc/mtab
    ti mostra le risorse attualmente montate sulla tua macchina. se la risorsa samba non è montata basta fare
    #mount /mnt/samba
    se ad esempio monti la cartella remota in /mnt/samba


    Per quando riguarda il supermount non so dirti se è buggato o no: a me semplicemente non piace la logica con cui gestisce le cose. Comunque se ti fai un giretto in rete trovi sicuramente qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza...
    A forza di seguire la corrente si finisce in qualche fogna
    -- M.Connelly

    http://www.syn-ack.it

  7. #7

    Problema SAMBA

    Grazie per l'aiuto

    la riga interessata in mtab è:
    //krono/3com /mnt/krono smbfs 0 0 0

    dove krono è il PC e la cartella è 3com

    possibile che l'amministratore debba montare la cartella ogni volta che krono riavvia la macchina? deve pur esserci un sistema per farlo in automatico!
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

  8. #8

    altro errore

    oltretutto, nonostante in mtab sia presente /mnt/krono, quando digito mount /mnt/krono il sistema mi risponde
    mount: impossibile trovare mnt/krono/ in /etc/fstab o /etc/mtab
    __//
    \X/ magicAmiga
    DarkManta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.