Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tabella strana

tabella strana

ciao a tutti
    scusate per la domanda che mi accingo a fare che potrebbe sembrare veramente stupida (magari lo è)...
    Mi trovo a dover fare una tabella di 4 rige in cui nella riga 1 e 3 ci vanno 3 immagini 90 x 125, mentre nell 2 e 4 ci vanno 2 immagini 137 x 95.. Ho provatoa creare una tabella 4 righe x 4 colonne e giocare un po con i colspan e rowspan, ma non riesco a farla !!
    Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano ??

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    ma... di solito le righe delle tabelle si dimensionano automaticamente in base al contenuto (per esempio se in una riga vai a capo ma nella seconda no, la prima riga sara' alta il doppio della prima..) quindi non vedo dove stia il problema

la tabella che devo fare io è questa :

La cosa che non riesco a fare, o meglio a pensare, come mantenere la stessa spaziatura tra le immagini....pensavo di creare un'unica tabella e dandogli la spaziatura che volevo per poi unire le celle che non mi servivano, ma, quando inserisco alcune immagini, le celle iniziano a sfalsarmi !!

Potresti provare a farla tu, per vedere se ti viene ?

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Fai una tabella di quattro righe e una cella per ogni riga e quindi metti le immagini affiancate nella stessa cella di ogni riga.
    Per mantenere la spaziatura fra immagini ti consiglio di giocare con i margini delle immagini e delle celle attraverso foglio di stile.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    oppure 1 tabella con 4 tabelle innestate di una riga ciascuna. non sara' il massimo dell'eleganza ma funziona

grazie ragazzi.... mi avete dato delle buone idee ed alla fine ci sono riuscito !!

Grazie a tutti per l'aiuto
    a presto

Permessi di invio