qualcuno può aiutarmi partendo da una pagina mia già fatta in cui tramite form ed utilizzando l'oggetto cdosys riesco a ricevere via mail i dati inseriti dall'utente.
oltre ai dati vorrei ricevere pure l'allegato.
da dove comincio???
qualcuno può aiutarmi partendo da una pagina mia già fatta in cui tramite form ed utilizzando l'oggetto cdosys riesco a ricevere via mail i dati inseriti dall'utente.
oltre ai dati vorrei ricevere pure l'allegato.
da dove comincio???
Ma l'allegato è un file che specifichi tu o cosa?
no l'allegato e un file jpeg che viene scelto dall'utente che invia la mail
Ma è sul server o sul PC dell'utente?Originariamente inviato da oric76
no l'allegato e un file jpeg che viene scelto dall'utente che invia la mail
sul pc dell'utente.
mi spiego meglio: l'utente che vuole inviarmi una mail puo decidere di inviare insieme ai propri dati anche un'allegato scelto da lui
Devi prima procedere a fare l'upload del file sul server e poi, nel momento che invii la email, lo recuperi e lo alleghi.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
cioe'
no vorrei che il file da uplodare sia già sul pc del client
Cioè il processo consta di due fasi.
1) L'utente scrive il corpo della email e sceglie eventualmente un file da inviarti
2) Se il file c'è procedi prima a farne l'upload (per questo processo cerca nel forum, se ne parla un giorno sì e l'altro pure...) e poi costruisci l'email verso di te allegando l'eventuale file che quindi deve essere presente sul server per esserti inviato.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
vorrei fare una cosa del genere:
http://www.creamweb.it/script/default.asp
vedi il pannello per inviare l'email + il tasto sfoglia per recuperare l'allegato
ciao e grazie