Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Domanda su installazione app

    salve...volevo cheidere:
    quando installo un'applicazione linux, posso togliere la cartella dove sono contenuti i file che hanno subito i tre passi: ./configure, make, make install??
    Capisco che è stupido, ma ho pensato che la cartella che contiene i file di installazione possa essere legata a qualcosa. attendo risposta e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    i file dei sorgenti puoi eliminarli una volta installata una applicazione,l'unica cosa di cui non sono sicuro, è se quando dovrai eventualmente disinstallare avrai bisogno della dir per eseguire
    il make uninstall.

    ciao

  3. #3
    Su Slackware conviene usare Checkinstall che, dato al posto di "make install", crea il pacchetto e lo installa, così si può eliminare la directory dei sorgenti senza problemi (volendo si può tenere il tgz pronto da reinstallare) e, per rimuovere il software, è sufficiente un "removepkg abababa".

    Non so se checkinstall funzioni anche su altre distro

  4. #4
    Personalmente non utilizzo checkinstall ma ho letto che è in grado di creare pacchetti in formato .tgz, .deb e .rpm quindi non dovrebbero esserci problemi per utilizzarlo con altre distribuzioni...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.