Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

colori e comportamento link

Ciao ragazzi,
    dopo più di un anno mi è capitata una commessa per realizzare un sito in html.
    Sto rifacendomi una cultura su DreamweaverMX (l'ultima versione da me usata era la 4), ma mi sono incagliato su un dettaglio che, se non risolto, mi costringerebbe a rivedere tutta la grafica.
    In una stessa pagina ho due serie di link testuali (due menù visualmente e concettualmente diversi) che devono avere colori e comportamenti differenti.
    Come faccio a modificare l'aspetto di default (blu sottolineato, per intenderci)? E, soprattutto, come faccio a modificare alcuni link in un modo e altri in un altro nella stessa pagina?
    Sto studiando il funzionamento e la logica dei CSS, ma Dreamweaver non collabora, e ho una gran confusione in testa.
    Grazie per l'attenzione,
    arileggerci.
    Ötto.

per togliere il sottolineato:

a {text-decoratione:none}

per assegnare stili diversi ai vari link, la cosa più semplice è distinguerli in base all'elemento in cui sono contenuti:

.classeA a {...}
    .classeA a:visited {...}

ecc..

.classeB a {...}
    .classeB a:visited {...}

ecc.

in questo modo i link dentro gli elementi di quelle classi prenderanno i rispettivi stili.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Grazie mille Jerry,
    hai capito perfettamente il mio problema. Solo che non so assolutamente cosa siano le classi. Poco male, ho intuito il meccanismo. Vedrò di ricostruirlo. Grazie ancora!
    Ötto.

Permessi di invio