Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    13

    Mandrake 10.0 e configurazione Samba/SWAT

    ciao a tutti!
    allora..premetto come sempre che prima di postare ho cercato nel forum, googlato per un paio d'ore e chiesto ad amici e conoscenti, ma non riesco a far funzionare una cosa: il servizio Samba su linux, dove come distro ho caricata la Mandrake 10.0.

    Come pacchetti installati avevo samba.client, e cosi dalla gestione dei pacchetti ho aggiunto samba_server e tutte le sue dipendenze (e leggevo che avrebbe dovuto caricarmi il tool SWAT accessibile via browser).

    L'installazione è andata ok..ma non so come avviare il tool SWAT..ho provato ad accedere alla porta 901 locale ma non mi risponde..ho cercato il file di congigurazione /etc/xinetd.conf ma dentro non so cosa modificare..

    ..inoltre guardando i servizi attivi sulla mia macchina ho notato che i due demoni SMBD e NMBD non sono attivi....
    ...ho tanta confusione eh?

    qualcuno sa darmi qualche consiglio? Vi ringrazio già da adesso, siete unici!!!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    13
    sono riuscito ragazzi..avevo installato si il samba server, ma il pacchetto SWAT come visualizzatore lo avevo dimenticato..per quello non riuscivo ad avviarlo!!

    che idiota eh? scusatemi cmq per la domanda. Buona giornata a tutti. Good Linux! :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.