Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Driver Ati e slackware 10 con kernel 2.6.7

Ho installato la nuova slack 10 con kernel 2.6.7. Siccome nn riuscivo a compilare i driver ufficiali della ati per XFree 4.3.x (che vanno bene anche per xorg) ho googlato un po e ho trovato questo link che dovrebbe risolvere il problema...lo posto, magari può essere utile a qualcuno.

http://kerneltrap.org/node/view/3298

Utente bannato
    ciao, anch'io ho avuto problemi con i driver ati 4.3.
    ho risolto però editando a mano grazie a preziosi suggerimenti (a volte il count doveva essere _count... )

approfitto comunque di questo tread per chiedere informazioni riguardo alla configurazione video con /usr/X11R6/bin/fglrxconfig
    alcune domande sono ovvie e banali ma, a differenza del settaggio sotto win, ora vengono chiesti dei dettagli che sinceramente non so come impostare...
    ad esempio il Quad Buffer Stereo, TV out Configuration, Big Desktop overlapping area...
    ...e ancora: range di frequenza della tv (secondo monitor), xfree86-dga, pseudo color visuals, buffer swaps syncronization, Anti Aliasing...

insomma parecchie cosette...
    ho dato un'occhiata in giro, tipo qui, ma prima di fare danni...

ringrazio anticipatamente

mh...Big Desktop overlapping area non è quella funzione che sposta il desktop quando il cursore del mouse arriva ai bordi del monitor???

Utente bannato
    :master:
    ciao,
    è quella funzione che ti permette di gestire due screen insieme, come se fossero accanto, con la possibilità di passare dall'uno all'altro con il mouse, infatti bisogna dirli la posizione reciproca destra/sinistra dei 2 monitor (io uso lcd+tv)

http://www.ati.com/support/infobase/4485.html

Utente bannato
    mi autoquoto:
    Originariamente inviato da vmlinuz

...ad esempio il Quad Buffer Stereo, TV out Configuration, Big Desktop overlapping area...
    ...e ancora: range di frequenza della tv (secondo monitor), xfree86-dga, pseudo color visuals, buffer swaps syncronization, Anti Aliasing...
    per me sono ancora tutti nomi poco user-friendly
    cerco qualcuno che abbia configurato con fglrxconfig la sua ati per utilizzare la funzione del doppio schermo

grazie

domanda: van bene per qualunque ati? ho una radeon 9200
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente bannato
    a regola, se la 9200 ha le uscite necessarie, il driver dovrebbe supportarle (quando sul sito ati.com scegli il driver, devi indicare anche il modello della scheda, quindi dovrebbero essere garantite tutte le funzioni disponibili).

come riprova quando lanci fglrxconfig dovresti arrivare ad una domanda su questo argomento.
    io punto al Big Desktop...

Permessi di invio