Salve!
devo mettere un'immagine nell'angolo a destra in basso di una cella. mi potete aiutare con il codice css da mettere? grazie!
Salve!
devo mettere un'immagine nell'angolo a destra in basso di una cella. mi potete aiutare con il codice css da mettere? grazie!
<td align="right" valing="bottom">[img]...[/img]</td>
non e' necessario un css
ho fatto così ma l'immagine non si sposta... è per questo che voglio provare in css.
sai dirmi come fare? grazie comunque!
![]()
non è che ti riferisci a un'immagine di sfondo, vero?
comunque se è un'immagine normale col posizionamento assoluto devi fare così
.immBassaDestra {display:block;
position:absolute;
bottom:0;
right:0;
}
.relativo {position:relative;
display:block;
}
la prima classe è per l'immagine e la secodna è per la cella.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
già......Originariamente inviato da Jerry Masslo
non è che ti riferisci a un'immagine di sfondo, vero?![]()
sapete dirmi, quindi, come fare per l'immagine di sfondo?
cmq, grazie jerry, mi servirà in futuro..
fatemi sapere!
css
.tuaCella {background:url(tuoSfondoCella.png) no-repeat bottom right}
classe da assegnare alla cella, sai usare i css?
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
pochetto.......![]()
<style type="text/css">
.tuaCella {background:url(tuoSfondoCella.png) no-repeat bottom right}
</style>
tutto questo tra i tag head e poi richiami la classe nella cella così:
<td class="tuaCella">
![]()
ti spiego cosa sto facendo: ho una cella, in cui ho inserito un iframe.il codice che mi hai dato lo inserisco nella cella, e non nella pagina collegata dall'iframe ed ho impostato allowtransparency="true". lo sfondo di questa cella, però è uguale a quella dello sfondo della pagina, tranno che per ò'angolo dove c'è l'immagine. coe posso fare per "dirgli" che dove c'è l'immagine mi lascia l'immagine, mentre nello spazio rimanente, mette un'altro colore che decido io.
se non hai capito cercherò di spiegarlo emglio.
grazie!