Come posso fare un controllo del campo ora in modo che l'utente la mette nel formato giusto (hh.mm)
dove posso trovare qualche script o cosa del genere?
Grazie 1k.
Come posso fare un controllo del campo ora in modo che l'utente la mette nel formato giusto (hh.mm)
dove posso trovare qualche script o cosa del genere?
Grazie 1k.
Non credo sia possibile.
Se uno ti scrive
12.23 oppure 23.12, sono entrambi vere e non verificabili.
Metti dei menu a tendina in modo tale che recuperi esattamente quello che è stato digitato per l'oggetto corrispondente.
Non so se era questo quello che volevi.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
potresti fare un controllo di questo tipo
codice:function checkOra(strValore) { var ArrOra var BlnEsatta var lngMin var lngSec trValore = Trim(strValore) if (strValore != ''){ ArrOra= strValore.split(":") BlnEsatta = true; if (ArrOra.length != 2){ return false } lngMin = new Number(ArrOra[0]); lngSec = new Number(ArrOra[1]); if(isNaN(lngMin) || isNaN(lngSec) ){ return false ; } if ((lngMin > 24) || (lngSec > 60) ) { return false ; } }else{ return true; } }
Forza la magica ROMA
codice:<% Function Controllo() ore = CInt(Left(StringaOre,2)) minuti = CInt(Right(StringaOre,2)) If 0 <= ore And ore <= 23 And 0 <= minuti And minuti <= 60 Then Response.Write("Ora corretta") Else Response.Write("Inserire ora corretta") End If End function StringaOre ="11.61" 'Controllo che abia usato 2 caratteri per le ore e due caratteri per i minuti spaziati dal punto OrePunto = left(StringaOre,3) if Right (OrePunto,1) = "." and Len(StringaOre) = 5 Then Controllo() Else Response.Write ("Inserire la data: hh.mm") End if %>![]()