Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: linux su P 266 mhz

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    31

    linux su P 266 mhz

    Ciao a tutti
    ho trovato un vecchio toshiba satellite P 266 mhz ram 32 o 64 mb. E' stato il mio primo computer
    Che distribuzione mi consigliate di metterci? non so bene cosa vorrei farci, di certo non giocare e altre cose. Magari lo uso per imparare a programmare anche quando sono fuori casa, e fare qualche test (di quelli di penetrazione attraverso dei bug in apache ecc, cosi per divertirmi un po).
    Quale distro metto? vorrei un ambientino grafico anche scarno.
    se non vado ot, come si fa a "giocare" a violare computer propri (quindi niente illegalità)? bisogna collegare due pc tra di loro? io ho gia un altro portatile con su linux.

    grazie di tutto

  2. #2
    io con le tue caratteristiche ho provato una RH, una Debian ed una Slack.

    La RH non è partito neanche l'istaller anconda
    La debianuzza era un po lenta!

    La slack va da un annetto o più (9.0)

  3. #3
    Originariamente inviato da crashd2004
    slack+fluxbox?
    Anche secondo vale la pena provare questa combinazione...

    Ovviamente potresti provare ad utilizzare anche altre distribuzioni Linux... In quel caso però ti sconsiglio fortemente le ultimissime versioni, meglio se utilizzi delle versioni più "datate" che possano andare tranquille sul PC in questione!

  4. #4
    la slack, imho, va bene pure la 10.0 , per il wm poi puoi usare fluxbox come windowmaker (molto buono, sempre imho!!)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    379
    Slack!

    + Fluxbox o Fvwm o al max Xfce4

    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    31
    ah quindi va bene anche slack 10, bene
    cosa mi sapete dire (se non sono ot) come posso fare delle "violazioni" tramite bug in qualche software (apache o qualcos'altro) tanto per divertirmi/imparare ? esistono "howto"?

    grazie e

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da zamp
    ah quindi va bene anche slack 10, bene
    cosa mi sapete dire (se non sono ot) come posso fare delle "violazioni" tramite bug in qualche software (apache o qualcos'altro) tanto per divertirmi/imparare ? esistono "howto"?

    grazie e

    mi sembra che nella rivista Hacker Magazine ne parlino spesso, ma non so a che livello di dettaglio

    cmq secondo me se aumenti la ram ti gira anche la Slack 10.0 con KDE al minimo (che è cmq ottimo e piacevole da usare). io uso questa combinazione su un P2 450 con 256 di ram e va benone
    adesso ti scrivo tramite Slack!

    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    31
    Credo ci sia bisogno di un floppy per avviarsi, il bios è cosi vecchio che non c'è un menu dove avviare da lettore cd.
    Come faccio il floppy per slack10?

    ah, c'è anche una distro live grafica che gira su un sistema cosi poco potente? anche con fluxbox o fvwm. Esiste qualcosa come knoppix che durante il boot ti dice scheda grafica, monitor ecc? cosi che possa poi configurare meglio la futura slack.

    grazie ciao

  9. #9
    fai il floppy di avvio.
    Ti sconsiglio di istallare knoppix che a mio avviso su hardware datato è ancora + lento di una debian!


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    31
    ok ma prima di installare slack volevo vedere come andava una distro live. quale va bene su un 266 mhz?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.