Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Problemi con Mandrake 10.0

    Ciao,
    ho installato Linux Mandrake (il cd 1 ed il cd 3 perchè il 2 lo stà ancorta scaricando), cmq questo problema me lo aveva dato anche quando avevo provato ad installare la versione alpha che davano con linux Pratico sul portatile tempo fa (ora lo stò installando sul Pc normale).

    Praticamente quando faccio startx si avvia KDE però sul desktop non compaiono le icone (non so se mi sono spiegato cioè c'è solo la barra di KDE) e se provo ad apriere una dir da là e a trascinare per esempio la directory root sul desktop mi dà il simboletto che non posso fare quella operazione (ovviamente ho provato a farlo da root)

    Altra cosa se al prompt dopo l'avvio e il login scrivo gdm dice che non esiste il comando o una coasa del genere...penso che non sia installato gdm...posso insdtallarlo io? come?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Problemi con Mandrake 10.0

    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    Ciao,
    ho installato Linux Mandrake (il cd 1 ed il cd 3 perchè il 2 lo stà ancorta scaricando), cmq questo problema me lo aveva dato anche quando avevo provato ad installare la versione alpha che davano con linux Pratico sul portatile tempo fa (ora lo stò installando sul Pc normale).

    Praticamente quando faccio startx si avvia KDE però sul desktop non compaiono le icone (non so se mi sono spiegato cioè c'è solo la barra di KDE) e se provo ad apriere una dir da là e a trascinare per esempio la directory root sul desktop mi dà il simboletto che non posso fare quella operazione (ovviamente ho provato a farlo da root)

    Altra cosa se al prompt dopo l'avvio e il login scrivo gdm dice che non esiste il comando o una coasa del genere...penso che non sia installato gdm...posso insdtallarlo io? come?

    Grazie
    Finisci di scaricare il cdrom 2 , è fondamentale x l'installazione di Mdrake - i principali pacchetti sia per il corretto funzionamento di kde che Gnome sono proprio li.
    Dopodiche' fai prima a ripetere l'installazione installando tutti i pacchetti relativi agli ambienti che intendi usare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    ok però come già detto il problema si presentava anche sul portatile quando l'avevo installata con tutti e 3 i cd della versione alpha....

  4. #4
    Ho installato la mdk 10 official per aggiornare la 9.1 che avevo ma è peggio di windows in quanto a problemi e bachi soprattutto col kernel 2.6.3: tipo isdn che non funge, scanner che non mi configura (mi chiede il file col firmware dello scanner ma che vuole????? )
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    121
    Anch'io trovo Mandrake 10.0 lentissimo, la navigazione poi
    non ne parliamo...
    Nonostante l'ADSL sembra di avere un Modem A 28.

    Mi consigliate un distribuzione migliore?

    Grazie Raga

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    121
    Grazie per il link di Suse.
    Ho provato a far partire il download
    che è di 700 MB.
    C'è dentro tutto?

    Mandrake 10.0 è formato da 3 iso di
    circa 600 MB l'uno.

    Poi dovrei installare Suse ma con un Floppy
    perchè il mio PC non parte assolutamente da CD.

    Con Mandrake avevo copiato un file dal CD sul floppy per creare il Floppy d'avvio.

    Grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Ho risolto...alla fine era che bisognava entrare nel pannallo di amministrazione e spuntare la voce di mostrare le icone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.