Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: form e tasto submit

form e tasto submit

Da cosa può dipendere che in alcune pagine html un form viene inviato sia cliccando sul tasto submit sia premendo invio sulla tastiera...mentre in altre pagine, in cui ero convinto di aver usato lo stesso codice, l'invio del form funziona solo col click del mouse...con invio da tastiera, invece, non va.

Focus?
    Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan

Utente di HTML.it

Re: form e tasto submit

Originariamente inviato da cube
    Da cosa può dipendere che in alcune pagine html un form viene inviato sia cliccando sul tasto submit sia premendo invio sulla tastiera...mentre in altre pagine, in cui ero convinto di aver usato lo stesso codice, l'invio del form funziona solo col click del mouse...con invio da tastiera, invece, non va.
    se provi a cliccare sul form e poi premere invio vedrai che funziona lo stesso..quando gli dai il focus e premi invio poi funzionano

Purtroppo non è semplicemente un problema di focus...
    precisamente si tratta di pagine php, ma ho postato qua perchè credo si tratti di un problema sul form.

L'invio del form esegue una query su un database e mi restituisce i risultati in base alle parole chiave inserite nel campo input.

Solo che in alcuni casi premendo invio sulla tastiera funziona...in altri, apparentemente identici, mi svuota il form senza darmi risultati. Col click sul tasto submit, invece i risultati me li dà.

Uso questo thread per riproporre la domanda:
    io ho un form con 3 input submit all'interno quando l'utente preme invio da tastiera non va(col mouse ovviamente funziona).

Immagino sia appunto perché ho più di un submit (dove ce ne è uno solo lo stesso codice funziona).

Se la risposta è dai il focus al bottone, allora vi prego di perdonarmi e dirmi come.

Grazie
    ::Scegli se sarai Rullo o la Strada ::

bump
    ::Scegli se sarai Rullo o la Strada ::

Permessi di invio