Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Css o tabelle per sito di contenuto ad alto traffico?

Per un sito con una struttura semplice, che punta tutto sui contenuti, con poca grafica, che sia facilmente indicizzabile dai motori di ricerca e che ha un traffico di 30.000 utenti al giorno, meglio css o tabelle?
    Emiliooo

Utente di HTML.it
    Non sono certo un esperto in fatto di indicizzazione, ma senza dubbio usando i css a dovere ti fai dei guadagni non indifferenti in fatto di banda (e se hai 30k di utenti al giorno sicuramente ne consumi)
    Senza contare poi la facilità di aggiornamento che ti offre l'utilizzo dei css (aggiornamenti soprattutto in fatto di grafica)
    Un codice pulito facilità anche l'usabilià del sito ad utenti che sono costretti all'uso di apparecchi che leggono, appunto, il codice per navigare

Da qualche parte poi si diceva che un codice più 'leggibile' (quello di un sito che usa i css sicuramente lo è) è anche più digeribile ai motori, tuttavia non credo ci sia questa grossa differenza.. perlomeno per google

Regards.

Per un sito con una struttura semplice, [...] meglio css o tabelle?
    I CSS sono il modo giusto di gestire l'impaginazione e l'aspetto dei contenuti. Sempre. A prescindere dal sito, da quanta grafica ha, da quanto testo offre, da quanti visitatori fa, ecc.

Il vantaggio con i motori di ricerca è che:

- il rapporto codice/testo diminuisce e questo può essere teoricamente interpretato come un indice di "poca spazzatura" nel codice

- con i CSS puoi far sì che ciò che appare in cima al codice HTML siano i contenuti testuali più importanti della pagina, anche se poi visivamente possono essere mostrati all'utente solo dopo un menu o della grafica.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info