Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Imparare a programmare

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8
    Datemi una mano, sono assolutamente autodidatta: mi spinge solo una grande passione per l'informatica.
    Dopo aver cominciato a masticare qualcosa di html e dintorni, mi è venuta voglia di programmazione. Ma qual è il punto di partenza e il percorso da seguire per una che parte da zero?
    isa

  2. #2
    massimo.missaglia
    Guest
    ...Beh!Innanzitutto la programmazione non è tutta "uguale", esistono vari linguaggi di programmazione, C++,Turbo Pascal, Visual Basic,Visual C++ e chi più ne ha più ne metta. Dipende da che tipologia di programmazione intendi. Di linguaggi ce ne sono "molti", dipende da cosa vuoi fare.

    M@X80

  3. #3
    massimo.missaglia
    Guest
    ...dimenticavo: personalmente ho iniziato nel 95 c.a. con Turbo Pascal, per poi passare a C,C++ ed ora cerco di fare del mio meglio con Visual Basic, ma è un tipo di programmazione "diversa", è orientata agli oggetti.

    M@X80

  4. #4
    Beh, se sei interessata a sviluppare sul web, inizia a vedere Javascript o Vbscript, che sono dei semplici linguaggi di scripting, ma introducono bene alla programmazione e nn sono troppo difficli,
    parola di autodidatta!!!
    <a href="http://www.mimetix.it" target="_blank">WWW.MIMETIX.IT</a>
    http://forum.html.it/forum/faccine/091.gif

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8
    Avevo immaginato che i linguaggi fossero tutti diversi e mi mancano le basi per capire quale è meglio, o più semplice o introduttivo rispetto agli altri. Sarebbe utile cominciare dalla preistoria per formare basi solide? Di quali strumenti mi devo attrezzare oltre che di buona volontà?
    Grazie per avermi risposto. Continuate ad arricchire la mia sete di sapere.
    isa

  6. #6