Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

domande di un nuovo mac user

ciao a tutti,

da pochi giorni sono diventato, dopo tanti anni passati sui pc, un mac user. Avrei molte domande da fare, ma per il momento ve ne pongo 2. Una a dir la verità molto stupida:

- dov'è il tasto canc sul powerbook ?

passiamo alla seconda:

su iphoto è possibile effettuare una presentazione inserendo una colonna sonora fatta da due o più canzoni ? Se non è possibile vi sono delle alternative ?

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    innanzitutto benvenuto!

per il primo punto personalmente non saprei visto che non possiedo un PB

per il secondo probabilmente puoiPhoto gestisce una sola traccia audio, potresti anche provare a creare la presentazione con iMovie

lo volevo aprire io un thread del genere, ma visto che c'è già ne approfitto, ho qualche domanda anche io:
    -per rinominare un file clicco con il destro del mouse->ottieni info, e da lì lo rinomino, non c'è un metodo più veloce?
    -mplayer e vlc non mi soddisfano in pieno come media player, c'è qualcosa di meglio? sono poco reattivi rispetto a come vanno su linux, mplayer in particolare.
    -se voglio usare un media player come default al posto di quicktime come posso fare?
    se provo a dargli apri con->usa sempre questa applicazione mi risponde picche
    -ho messo l'icona della mia home sulla scrivania usando un alias, non posso impostare anche l'icona?
    -se volessi vedere i file nascosti, terminale a parte, c'è un altro sistema?
    -se salvo una immagine, ma penso succeda con altri tipi di file come posso accedere alle sottodirectory di salvataggio?
    mi spiego meglio, io in Immagini ho creato varie cartelle, ma quando vado a salvare non mi permette di andarci e devo copiare la foto in Immagini e poi spostarla
    -per amsn cosa posso usare?
    ho provato Adium ma dopo avere funzionato il primo giorno per bene, adesso mi appare una finestra completamente bianca.

per adesso non ho altro

come impressione devo dire che mi sto abituando velocemente al mondo mac, magari devo imparare meglio le varie scorciatoie da tastiera, non le usavo molto prima, ma su Mac mi sembra si velocizzi parecchio a prenderci la mano.
    grazie

per rinominare il file è sufficiente clikkare sul testo

cosa intenti quando dici che mplayer e vcl sono poco reattivi?

per vede5re i file nascosti potrresti usare questo

http://www.volny.cz/putaint/sg.html

per salvare le immagini in una cartella particolare pasta selezionarla dalla finestra di stavataggio

con le scorciatoie come dice il nome stesso si possono effettuare uan serie di comandi consecutivi senza muovere il mouse e chiaramente rende il lavoro + veloce

come vedi non è necessario acquistare nessun libor per imparare ad usare il Mac

grazie innanzitutto.
    per il salvataggio, non riesco ad andare in sottodirectory.se per esempio voglio salvare una foto in Immagini-->Prova, nella finestra di salvataggio vedo solo Immagini Prova

mplayer mi sembra lento, se metto per esempio un filmato in full screen mi rimane il monitor buio un secondo o due, meglio con vlc, ma se per esempio sposto il cursore avanti per saltare un pezzo di filmato ci vuole qualche momento perchè la visualizzazione riprenda per bene, ma magari sono solo dei video un po del kaiser

per quanto riguarda i file nascosti quel link postato prima lascialo perdere

scaricati questo e in particolare la versione 1.4.5

http://www.titanium.free.fr/english/onyx/index.html

hai le ultime versioni dei 2 player?

ho dimenticato di dirti come cambiare icona

basta fare mela+i sull'icona che ti interessa usare, premi sull'icona (in alto a sx) mela+c, fai mela+i sull'icona da cambiare ripremi sul disegno dell'icona e fai mela+c

ok, grazie
    si, ho le ultime, le ho scaricate da version tracker

per ripristinare l'icona originale, sempre mela+i clikka sul disegnino dell'icona e premi il tasto backspace

per quanto riguarda il discorso della cartella Immagini, la cosa non mi è chiara :master:

non riesco a cambiare l'icona

per le immagini, quando salvo una foto, mi si apre una finestra con il percorso di salvataggio, ma se io voglio salvare una immagine in una sottodirectory di Immagini, per esempio, non riesco ad accedere alla sottodirectory, mi viene visualizzato solo Immagini e non le sue sottodirectory

sono riuscito a cambiare l'icona

Permessi di invio