Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Come leggere contenuto di file ~ ?

Mi ritrovo un file ~ , nessun'altra estensione, unico indizio ~
    in C, non ricordo piu' a che serva,presumo sia un file batch,nient'altro se ne sa da Proprieta' o da Karen's Browser,che solitamente da' ulteriori info sui files.
    Non mi ricordo piu' come fare a 'leggerne' il contenuto, con notepad vengono i soliti quadratini.
    Qualcuno sa dirmi di un editor apri-batch oppure da DOS?
    (solo per sapere cos'e' prima di disfarmene)
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Originariamente inviato da Arks
    ...con notepad vengono i soliti quadratini.
    Qualcuno sa dirmi di un editor apri-batch oppure da DOS?
    Anche Notepad va bene se il file è un batch. Infatti questo tipo di file puoi scriverli proprio con un normale editor di testo salvandoli però con la giusta estensione.
    Per richiamare l'editor del DOS invece ti basta scrivere nella riga di comando (Start\Esegui per Win98) edit percorsofile oppure solo edit per un nuovo file.

... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta mabi,ma io non voglio ne' scrivere ne' editare questo file batch-mi sono forse espresso male-il mio intento e' solo di aprirlo per controllare che cos'e',o al limite,neanche aprirlo,se si potesse avere in qualche altra maniera indizi su che cosa e' questo file.
    Dalla data di 'nascita' in Proprieta' e' possibile che sia un file di F-Prot for DOS, i cui files sono tutti su C in una cartella A,mentre questo e su C e basta.
    Con Notepad(poi wordPad) si apre...ma e' fatto di quadratini illeggibili.
    Potrei allora usare la formula da Esegui detta da te con percorso file e poi presa visione salvarlo senza modifiche oppure anche da Prompt?
    Arks

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Se ben ricordo quei file (io li trovavo sul desktop) sono dovuti ad un capriccio di Outlook Express e non creano danni. Se cerchi nel forum dovresti trovare informazioni, ricordo che se ne era già parlato.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di Mabi
    Si, potresti farlo ma quasi con lo stesso risultato.
    L'editor DOS infatti è simile agli altri editor di testo, con la sola differenza che "riconosce meglio" i caratteri Ascii del file, visualizzandoli più correttamente.
    Il fatto è che non ti fornisce informazioni in più di quelle contenute al suo interno, cioè i quadratini.
    L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a ricercare (Start\Trova\File) altri file con la stessa data di creazione, confrontando i risultati. Magari è stato salvato installando qualche programma...
    ... e non usare while wend è una sintassi deprecata

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    rinominalo in

rubrica.wab

l'estensione .wab è quella importante
    e facci doppio click sopra...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    ho fatto la ricerca ,mabi,ma risultati dubbi.

habanero-ho provato a rinominare ,ma col doppio clic sul rinominato file wab mi si apre la rubrica di OE.Che fare dopo?
    Arks

Utente di HTML.it
    grazie anche a te pinOut.(ho cercato sul sito e su google ma non trovato)
    In effetti non ho riscontri sulla data di creazione del file,il 20 marzo, ma in Proprieta' detto C:\~ file risulta modificato il 7 aprile,alle 19.15 ESATTAMENTE allo stesso tempo di un file .wab esistente in C:\Windows|Application Data|Microsoft|Adress Book.
    Ne arguirei che si tratta proprio di cosa pertinente ad OE,come ipotizzato da pinOut,che ho trovato infine l'indizio-tempo decisivo come suggeriva mabi,e,last but not least,che e' .wab dipendente come detto da habanero.
    Trionfo della collaborazione!
    Mi resta solo il rammarico per non essere riuscito a individuare un qualsiasi 'congegno' per visionare il file,ma vedremo in futuro.
    Arks

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Quel file dovrebbe essere una copia della rubrica di outlook che erroneamente il programma non cancella.... volevo solo dirti questo.
    Se usi outlook express e usi la sua rubrica dovresti verificare che quella ne è una copia. A quel punto puoi cancellare il file.

Se vuoi proprio vedere il contenuto "binario" di file non di testo (tipo notepad per binari) devi usare un editor esadecimale. Fai una ricerca su google ne dovresti trovare di free. Non credo comunque che tu ne cavi fuori qualcosa di utile.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Salve.
    Se hai installato le Norton Utilities, quando apri Speed Disk e fai una scansione o una deframmentazione, ti rilascia un file temporaneo di quel tipo.
    Lo puoi tranquillamente cancellare.
    Se hai Norton Speed Disk però, intendiamoci.

Ciao!

Permessi di invio