Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di lid

css da "esterni" a "interni"

Sto creando una news letter è ho praticamente finito ho fatto varie prove e ho scoperto che sballava, facendo una ricerca nel forum ho capito che il problema sono i css esterni!

(ho 6 css esterni, e 3 interni, quelli interni funzionano e quelli esterni no!!! )

C'è un modo per renderli "interni" in maniera rapida e indolore?

grazie lid
    "ciascuno di noi può creare qualcosa di unico e di significativo per se stesso"

Utente di HTML.it L'avatar di pasKuz
    p.s. come fai a dire che gli estermni nn funzionano?, hai messo il richiamo <link...............
    nella pagina dove vuoi che ci sia il css??

quelli interni funzionano quelli esterni sono tutti sballati!

Allora ho cercato sul forum è ho trovato questo

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=670359

e quindi ho dedotto che il problema sia dovuto al fatto che i css esterni non li veda!

aggiungi:
    codice:
    <LINK href="style.css" type=text/css rel=stylesheet>
    e dovrebbe andare...li usa tutto il mondo da anni e funziona tutto bene.

magari hai creato delle classi chiamate con nomi identici e ti si annulano. Cmq non credi che quei 9 css debbano diventare un solo css?

boolbo
    Guest
    Essendo una newsletter, eventuali file .css esterni vanno indicati nel codice con il percorso comprensivo di dominio web, e non solo il file, quindi semmai sarà:

<LINK href="http://www.tuosito.it/css/style.css" type=text/css rel=stylesheet>

e non solamente:

<LINK href="style.css" type=text/css rel=stylesheet>

ed ovviamente perchè funzionino il destinatario/i della newsletter dovrebbe essere connesso ad internet, perchè come si stacca, ciò che fa riferimento ai CSS sballa perchè non li trova più essendo offline.

Per questo è preferibile in caso di newsletter usarli interni.

Un metodo quindi indolore per portarli da esterni a interni? Beh semplicemente visto che tu hai già dei CSS interni, ti copi il contenuto degli esterni e li metti insieme a quelli già interni dentro i tag <STYLE></STYLE> mi pare quasi banale.

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da lid
    quelli interni funzionano quelli esterni sono tutti sballati!

Allora ho cercato sul forum è ho trovato questo

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=670359

e quindi ho dedotto che il problema sia dovuto al fatto che i css esterni non li veda!
    li si riferisce al fatto che outlook supporta i CSS solamente se sono in linea e non su file esterni

è questo il tuo caso?

hai ragione le newsletter sono delle email. Stavo pensando a degli articoli visibili solo sul sito...
    se non sbagli Dreamweaver ha la funzione per riconvertire da esterni a interni e viceversa, ma non ne sono sicuro

Originariamente inviato da flacchio
    hai ragione le newsletter sono delle email. Stavo pensando a degli articoli visibili solo sul sito...
    se non sbagli Dreamweaver ha la funzione per riconvertire da esterni a interni e viceversa, ma non ne sono sicuro
    no vabbè nemmeno io ho capito bene se si stia parlando di qualcosa lato web oppure lato client di posta

è una news-letter in html senza php o altro

Originariamente inviato da lid
    è una news-letter in html senza php o altro
    si, ma è visibile sul web?
    in pratica su un client di posta non puoi usare css esterni (da quel che mi risulta) su una web-mail invece si (l'importante è che il percorso del link sia assoluto e non relativo)

Permessi di invio