Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

Collegamento multiplo di pistole per codice a barre

In che modo si collegano simultaneamente più lettori di codici a barre alo stesso coputer o, se non si può, alla stessa rete?

Il lettore è un dispositivo che legge il codice a barre e
    simula l'input dato da tastiera, (infatti viene installato tra
    la tastiera e il computer), ne consegue che ad un PC ne puoi
    collegare solo uno.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

[supersaibal]Originariamente inviato da noarts
    Il lettore è un dispositivo che legge il codice a barre e
    simula l'input dato da tastiera, (infatti viene installato tra
    la tastiera e il computer), ne consegue che ad un PC ne puoi
    collegare solo uno. [/supersaibal]
    di solito i lettori a codice a barre si interpongono tra la ps/2 della tastiera e l'attacco ovviamente ps/2 della motherboard, potresti provare ad attaccarne vari in fila sulla stessa presa, però non so se poi funziona per bene o da qualche problema.

Utente bannato
    Perdonate l'ignoranza... Ma nei magazzini dove ogni muletto ha in dotazione una pistola (con dei tasti per avere la possibilità di fornire dei comandi oltre che al codic a barre) come avviene il collegamento?
    Ovviamente le pistole sono wireless e si appoggiano su una "base", ma questa base come viene collegata al PC? Non credo che ci sia un PC per ogni muetto...

[supersaibal]Originariamente inviato da web@web
    Perdonate l'ignoranza... Ma nei magazzini dove ogni muletto ha in dotazione una pistola (con dei tasti per avere la possibilità di fornire dei comandi oltre che al codic a barre) come avviene il collegamento?
    Ovviamente le pistole sono wireless e si appoggiano su una "base", ma questa base come viene collegata al PC? Non credo che ci sia un PC per ogni muetto... [/supersaibal]
    ah, ho capito allora.
    La base serve solo per caricare le batterie, tutte le pistole invece si collegano via wi-fi ad un access point che ovviamente sta in alto sul magazzino, e il quale è collegato alla rete aziendale.
    Tieni conto che generalmente queste pistole wi-fi costano dai 1000 euro in su l'una, più il costo dell'access point, più il costo di un tecnico per configurare il tutto.

Esatto è proprio cosi, non sono semplici lettori di codici a barre, ma dei veri e propri computer che contengono al loro interno tastierina lettore di codice a barre e scheda wireless
    per il collegamento in lan senza fili.
    Nell'azienda dove lavoro ne abbiamo sette in funzione e sono costate (4 anni fa) circa 5 milioni di lire l'una, e sono dei PC dos su cui gira un programma di emulazione terminale per connetterle al mainframe, adesso costano un po mene e come sistemi operativi usano windows Ce palm OS o Symbian.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Salve,
    mi ricollego a questo vecchio post, per trovare spunti su quello che i voglio realizzare nella mia azienda: Semplicemente delle pistole (possibilmente wireless) per caricare/scaricare a magazzino i codici a barre.

anzi, va ne faccio un post nuovo...

a presto...

Permessi di invio