In che modo si collegano simultaneamente più lettori di codici a barre alo stesso coputer o, se non si può, alla stessa rete?
In che modo si collegano simultaneamente più lettori di codici a barre alo stesso coputer o, se non si può, alla stessa rete?
Il lettore è un dispositivo che legge il codice a barre e
simula l'input dato da tastiera, (infatti viene installato tra
la tastiera e il computer), ne consegue che ad un PC ne puoi
collegare solo uno.
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
di solito i lettori a codice a barre si interpongono tra la ps/2 della tastiera e l'attacco ovviamente ps/2 della motherboard, potresti provare ad attaccarne vari in fila sulla stessa presa, però non so se poi funziona per bene o da qualche problema.[supersaibal]Originariamente inviato da noarts
Il lettore è un dispositivo che legge il codice a barre e
simula l'input dato da tastiera, (infatti viene installato tra
la tastiera e il computer), ne consegue che ad un PC ne puoi
collegare solo uno. [/supersaibal]
Perdonate l'ignoranza... Ma nei magazzini dove ogni muletto ha in dotazione una pistola (con dei tasti per avere la possibilità di fornire dei comandi oltre che al codic a barre) come avviene il collegamento?
Ovviamente le pistole sono wireless e si appoggiano su una "base", ma questa base come viene collegata al PC? Non credo che ci sia un PC per ogni muetto...
ah, ho capito allora.[supersaibal]Originariamente inviato da web@web
Perdonate l'ignoranza... Ma nei magazzini dove ogni muletto ha in dotazione una pistola (con dei tasti per avere la possibilità di fornire dei comandi oltre che al codic a barre) come avviene il collegamento?
Ovviamente le pistole sono wireless e si appoggiano su una "base", ma questa base come viene collegata al PC? Non credo che ci sia un PC per ogni muetto... [/supersaibal]
La base serve solo per caricare le batterie, tutte le pistole invece si collegano via wi-fi ad un access point che ovviamente sta in alto sul magazzino, e il quale è collegato alla rete aziendale.
Tieni conto che generalmente queste pistole wi-fi costano dai 1000 euro in su l'una, più il costo dell'access point, più il costo di un tecnico per configurare il tutto.
Esatto è proprio cosi, non sono semplici lettori di codici a barre, ma dei veri e propri computer che contengono al loro interno tastierina lettore di codice a barre e scheda wireless
per il collegamento in lan senza fili.
Nell'azienda dove lavoro ne abbiamo sette in funzione e sono costate (4 anni fa) circa 5 milioni di lire l'una, e sono dei PC dos su cui gira un programma di emulazione terminale per connetterle al mainframe, adesso costano un po mene e come sistemi operativi usano windows Ce palm OS o Symbian.
"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."
Salve,
mi ricollego a questo vecchio post, per trovare spunti su quello che i voglio realizzare nella mia azienda: Semplicemente delle pistole (possibilmente wireless) per caricare/scaricare a magazzino i codici a barre.
anzi, va ne faccio un post nuovo...
a presto...