E' possibile creare un semplice script che riporta il numero degli utenti connessi? Ho provato in asp però non ci riesco. In flash è possibile.
Vi prego ditemi di si!!!!
Ciao e grazie![]()
E' possibile creare un semplice script che riporta il numero degli utenti connessi? Ho provato in asp però non ci riesco. In flash è possibile.
Vi prego ditemi di si!!!!
Ciao e grazie![]()
devi farlo per forza con un linguaggio lato server, con flash al massimo puoi leggere il dato.
Mi sa che mi tocca rinunciare!!!!
Che peccato era una cosa interessante!!!!!
Ciao e grazie lo stesso
Allora, nella cartella principale del sito ti devi creare un file chiamato Global.asa (non ho sbagliato a scrivere, l'estesione è .asa) e scriverci questo:
Dopo ti crei una pagina asp (per esempio Index.asp) in cui visualizzare gli utenti connessi: basta scrivere questo:codice:<SCRIPT LANGUAGE="VBScript" RUNAT="Server"> Sub Application_OnStart Application.Lock Application("utenti")=0 Application.UnLock end sub Sub Session_OnStart Session.Timeout = 10 Application.Lock Application("utenti")=Application("utenti")+1 Application.UnLock end sub Sub Session_OnEnd Application.Lock Application("utenti")=Application("utenti")-1 Application.UnLock end sub </SCRIPT>
Questa è una normalissima pagina, che potrai trattare come vuoi e modificarla con qualiasi programma (dreamwear, golive,...).codice:<%@ Language=VBScript %> <%Option Explicit%> <html> <body> <head><title>SITO</title></head> <FONT color=blue face="">Utenti connessi:</FONT> <%=Application("utenti")%> </P> </body> </html>
Ti ringrazio tantissimo.
Domani proverò, stasera riposo sono cotto come un fegatello!!!!
Ricordati quello che ti ho detto!! Se hai qualcosa da domandarmi sulla grafica io ti aiuterò volentieri!!!
Ciao e buona serata
Ciao e scusate l'intrusione, ho provato lo script di JAEP e funziona.
solo una cosa:
IN LOCALE sotto wwwroot:
metto il file ASA,il file utenti.asp, il file connessi.swf
lancio:
http://localhost/connessi.swf
e nella casella di testo compare "1".
PERFETTO.
Apro un'altra finestra del browser (quindi si attiva una nuova sessione) e digito:
http://localhost/connessi.swf
e nella casella di testo compare "2".
PERFETTO.
ecc.....
PROBLEMA:
Chiudo una finestra del browser, (quindi si chiude la sessione)
e dovrebbe partire la parte del GLobal.asa che mi fa decrementare il numero di utenti connessi
ma nella casella di testo finestra ancora aperta (anche dopo il reload della stessa) non viene decrementato tale valorecodice:Sub Session_OnEnd Application.Lock Application("utenti")=Application("utenti")-1 Application.UnLock end sub
Anche lanciando il file utenti.asp il valore viene incrementato ma non decrementato.
PERCHE'?
(ORA NON POSSO TESTARLO ONLINE SE IL PROBLEMA FOSSE SOLO QUELLO....)
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions