Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Mister

Copia-incolla di news? Legale?

Navigando quà e la, mi sono accorto che diversi siti prelevano articoli da siti come Punto informatico, yahoo, e altri siti noti che forniscono informazioni hi-tech, e le inseriscono nel proprio sito citando comunque la fonte in fondo alla news...
    Legale tutto ciò?

Grazie...
    Marco

Si, legale anche perchè quelli che tu citi sono servizi messi a disposizione dei WM. Punto informatico ad esempio ha questo servizio.

Assolutamente no, ci mancherebbe.
    Io non posso andare in giro qui e la e copiaincollare contenuti altrui che sono protetti da tanto di diritto di autore e copyright.

Ognuno di quei siti è passibile di denuncia.

Se non erro è possibile riprodurre (e non copiare) l'articolo solo in una sua parte (mi pare fosse il 40%) e con chiari riferimenti al sito di origine.

Meglio ancora poi sarebbe richiedere al sito originale l'autorizzazione all'uso dei contenuti.

Originariamente inviato da weppos
    Assolutamente no, ci mancherebbe.
    Io non posso andare in giro qui e la e copiaincollare contenuti altrui che sono protetti da tanto di diritto di autore e copyright.

Ognuno di quei siti è passibile di denuncia.

Se non erro è possibile riprodurre (e non copiare) l'articolo solo in una sua parte (mi pare fosse il 40%) e con chiari riferimenti al sito di origine.

Meglio ancora poi sarebbe richiedere al sito originale l'autorizzazione all'uso dei contenuti.
    Ma stai scherzando? Quei siti forniscono servizi del genere per altri siti. Anche io ho una pagina News nel mio sito. Ti posso garantire che non ho copiato gli articoli ma ho messo i box messi a disposizione dai vari siti.

Originariamente inviato da Pigot4
    Ma stai scherzando? Quei siti forniscono servizi del genere per altri siti. Anche io ho una pagina News nel mio sito. Ti posso garantire che non ho copiato gli articoli ma ho messo i box messi a disposizione dai vari siti.
    No, non sto scherzando.
    Un momento, i box sono una cosa. SOno delle forme autorizzate di esposizione dei contenuti ma tu hai l'autorizzazione di chi ti lascia esporre i contenuti nonchè la sua presenza di una forma di copyright o riconoscimento.

Ben diverso è copiare spudoratamente i contenuti da altri siti e inserirli sul proprio sito senza autorizzazione magari anche rivendendoli per propri.

Non voglio spammare ma questa è la pagina:
    http://www.pigot4.it/News.php
    Vedi i box degli altri siti? Questo è regolare. Scusa il disordine nella pagina ma ancora è solo una bozza.

Certo copiare spudoratamente non è consentito ma mi sembra di aver capito diversamente. Forse ho capito male o il primo mess. si riferiva ai box?

Originariamente inviato da Pigot4
    Non voglio spammare ma questa è la pagina:
    http://www.pigot4.it/News.php
    Vedi i box degli altri siti? Questo è regolare. Scusa il disordine nella pagina ma ancora è solo una bozza.
    La pagina è innavigabile con firefox.
    Cmq vedi la mia rsp sopra.

Veramente ancora è pressocchè innavigabile anche con IE

1 - Il box delle news è solo un indice delle notizie che poi cliccando vai sul sito di chi la notizia la fornisce (PI ecc ecc) quindi non violi niente e poi lo forniscono loro

2 - Copiare e incollare PER INTERO un articolo anche citandone la fonte NON SAREBBE legale ... ma è ovvio che se metti nome del sito da cui hai attinto con tanto di link, raramente il proprietario verrà a fare reclamo

3 - PUNTO INFORMATICO adotta una licenza d'uso speciale, ovvero la Creative Commons ... sei libero di copiare e incollare gli articoli ma ... a queste condizioni: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/

Saluti festosi a todos
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Permessi di invio