Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

vb6 disegnare sui filmati o immagini

vorrei poter fare segni colorati con il mouse su un filmato come fosse un'immagine di paint ... si può .... sapere aiutarmi?

Credo si debbano sfruttare le funzioni di direct draw ma non sono pratico dell'argomento ...

mi sapreste dire altrimenti come tracciare linee con il mouse su una immagine in una finestra di un programma in vb6?

ho bisogno di queste "linee" per sottolineare l'analisi tecnica di una partita di rugby e vorrei poter indicare sullo schermo i punti analizzati

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Credo sia più semplice (e più conveniente) estrapolare dal filmato i fotogrammi interessati e poi disegnare su quelli...
    Non chiedermi come si fa perchè non lo so...

PS. Ti è proprio indispensabile disegnare su una applicazion VB?

basandosi sui dati archiviati si fanno visualizzazioni ai giocatori delle azioni principali con il programma che ritrova le azioni in automatico e si ha la possibilità di poter indicare i particolari sull'uscita tv

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Come hai fatto a programmare il programma per ricercare in automatico le azioni ???

gli do dei punti di riferimento ad inizio analisi e poi lui mi propone dei punti del filmato che io accetto o meno

Utente di HTML.it
    Sei riuscito a disegnare sul filmato?
    Qualcuno ha idea come fare?

Da quanto ho capito leggendo la discussione (che risale a molto tempo fa..) non mi sembra che l'essenziale sia disegnare sul filmato ma su singoli fotogrammi, quindi trattabili come immagini statiche.
    Qual'è la tua domanda? Se è possibile disegnare con visual basic?

ciao

Utente di HTML.it
    Allora vorrei fare questo:

1) riprodurre un filmato avi

2) metterlo in pausa

3) AVERE LA POSSIBILITA' DI DISEGNARE SU QUEL FRAME, (CHE POTREI TRATTARE COME UN IMMAGINE)

Per capirci: avete presente durante le partite di calcio la linea che appare per visualizzare se un giocatore è in fuorigioco?

Esempio nell'immagine allegata: la linea gialla è quella che vorrei visualizzare sul filmato

Qualche idea?
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao..inserisci in un form una picturebox con un'immagine e prova questo codice (tanto per darti un'idea..):
    codice:
    Private Type POINTAPI
        X As Long
        Y As Long
    End Type

Private Declare Function GetCursorPos Lib "user32" (lpPoint As POINTAPI) As Long
    'proprietà scalemode del form = 3
    Dim Disegna As Boolean

Private Sub Form_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)

Disegna = True

End Sub

Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)

Dim coord As POINTAPI

If Disegna = True Then

GetCursorPos coord

Picture1.PSet (coord.X, coord.Y)

End If

End Sub

Private Sub Form_MouseUp(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)

Disegna = False

End Sub
    Per disegnare invece righe orizzontali o verticali bisogna scrivere un codice un pò diverso, cmq è fattibile..

ciao

Utente di HTML.it
    Ok, grazie, col disegno sull'immagine con qualche modifica, ci siamo

Resta il problema di estrapolare l'immagine dall'avi
    Nessun'idea?

Permessi di invio