Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Banalità: rendere trasparente il fondo di un immagine.

La mia domanda è semplice !
    Ho creato un logo su sfondo bianco e ora voglio inserirlo nella mia pagina web ma lo sfondo del logo si sovrappone a quello del sito ! Come faccio a mettere la trasparenza o con photoshop o con fireworks?

Utente di HTML.it
    Con PhotoShop elimina il livello bianco, poi fai salva per web e setti una gif trasparente.
    Ciao By Peter_Pan...

Come si fa ad eliminare il livello bianco ^^'!?

Utente di HTML.it
    Come hai creato il logo? Se l'hai fatto con photoshop usando i livelli allora avrai un livello sfondo con il bianco e altri livelli con il tuo logo, quindi basta che togli l'occhio dal livello sfondo, se invece hai un'immagine unita, allora devi scontornare il logo per buttare il bianco, è più complicato come procedimento. Con quale software hai creato il logo?
    Ciao By Peter_Pan...

L'ho fatto con fireworks VVoVe:!

Utente di HTML.it
    Allora ho fatto un po di prove perchè non conosco fireWorks, cmq prova a fare in questo modo, apri il file originale del tuo logo, dovrebbe essere un png, poi nel menu file---Anteprima esportazione, ti si apre una maschera di opzioni, scegli come formato gif e al posto di nessuna trasparenza metti trasparenza indice, nell'anteprima dovresti veder scomparire il fondo a quel punto clicca sul pulsante esporta.
    Ciao By Peter_Pan...

Proverò...grazie !

Utente di HTML.it
    Usa la bacchetta e seleziona le parti bianche, poi cancellale. Seleziona l'immagine e fai taglia. Poi fai nuovo e scegli sfondo trasparente, infine incolla. A questo punto non ricordo se devi salvare la gif o la jpg, perchè a una delle due non puoi dare uno sfondo che non sia colorato.

Utente di HTML.it

Ma pensa

Ma non hai con il pacchetto office il PHOTO EDITOR?
    Apri il tuo logo e setti la trasparenza sul bianco e poi salvi come gif o png.
    non è poi così difficile sai?

Permessi di invio