La mia domanda è semplice!
Ho creato un logo su sfondo bianco e ora voglio inserirlo nella mia pagina web ma lo sfondo del logo si sovrappone a quello del sito! Come faccio a mettere la trasparenza o con photoshop o con fireworks?
![]()
La mia domanda è semplice!
Ho creato un logo su sfondo bianco e ora voglio inserirlo nella mia pagina web ma lo sfondo del logo si sovrappone a quello del sito! Come faccio a mettere la trasparenza o con photoshop o con fireworks?
![]()
Con PhotoShop elimina il livello bianco, poi fai salva per web e setti una gif trasparente.
Ciao By Peter_Pan...
Come si fa ad eliminare il livello bianco ^^'!?
Come hai creato il logo? Se l'hai fatto con photoshop usando i livelli allora avrai un livello sfondo con il bianco e altri livelli con il tuo logo, quindi basta che togli l'occhio dal livello sfondo, se invece hai un'immagine unita, allora devi scontornare il logo per buttare il bianco, è più complicato come procedimento. Con quale software hai creato il logo?
Ciao By Peter_Pan...
L'ho fatto con fireworksVVoVe:!
Allora ho fatto un po di prove perchè non conosco fireWorks, cmq prova a fare in questo modo, apri il file originale del tuo logo, dovrebbe essere un png, poi nel menu file---Anteprima esportazione, ti si apre una maschera di opzioni, scegli come formato gif e al posto di nessuna trasparenza metti trasparenza indice, nell'anteprima dovresti veder scomparire il fondo a quel punto clicca sul pulsante esporta.
Ciao By Peter_Pan...
Proverò...grazie!
Usa la bacchetta e seleziona le parti bianche, poi cancellale. Seleziona l'immagine e fai taglia. Poi fai nuovo e scegli sfondo trasparente, infine incolla. A questo punto non ricordo se devi salvare la gif o la jpg, perchè a una delle due non puoi dare uno sfondo che non sia colorato.
Ma non hai con il pacchetto office il PHOTO EDITOR?
Apri il tuo logo e setti la trasparenza sul bianco e poi salvi come gif o png.
non è poi così difficile sai?![]()
![]()