Ciao, è il mio primo messaggio in questo forum. Saluto tutti ed espongo il mio problema (spero non serio).
Allora: ieri ero a lavoro e tornato a casa mio fratello mi spiega che ha provato ad installare xp professional sul pc che usiamo entrambi, che aveva xp home.
Accendendo il pc c'è la stessa schermata utenti che c'era prima, ovviamente c'è su xp professional, però nel momento in cui si prova ad entrare in un utente appare la finestra di messaggio:
"ATTIVAZIONE PRODOTTO WINDOWS"
- Un problema impedisce a Windows di verificare accuratamente la licenza per questo computer.
Codice di errore 0x80004005
Lui ha il product key di xp professional, l'ha inserito e dice che ha semplicemente inserito quello non facendo nient'altro.
Io non sono esperto di pc, lavoro in un altro campo, e non ricordo nemmeno quando installai xp home, circa due anni fa, cosa feci, se c'era da fare una telefonata a microsoft per l'attivazione. Mio fratello possiede regolare licenza dell'xp professional che ha installato e appunto mi chiedo cosa dovrei fare a questo punto, se chiamare microsoft avvisandola del problema.
Anche se io poi preferirei reinstallare xp home, ma non so se sia possibile (forse solo se formatto e quindi perdendo tutto quello che ho su ?).
E' una situazione risolvibile, e come ? Ringrazio e saluto tutti di nuovo.