Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

[visibilità] Come fare a rendere i siti visibili

Buongiorno a tutti,
    Sono un autentico ignorante in materia se non altro perchè provo a inserire i miei siti nei motori di ricerca ma non vedo risultati.
    Non so dove sbattere la testa.
    Premetto che ho letto gli articoli in rilievo ma non mi hanno aiutato molto.
    C'è qualcuno che mi può descrivere sommariamente i passi da fare per rientrare miracolosamente nelle prime posizioni?
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Re: [visibilità] Come fare a rendere i siti visibili

Originariamente inviato da luqwe
    C'è qualcuno che mi può descrivere sommariamente i passi da fare per rientrare miracolosamente nelle prime posizioni? [/B]
    1. scrivi contenuti
    2. inserisci contenuti
    3. cura i contenuti

Segui questi tre passi ed arriverai in alto.

Con contenuti intendi keyword?
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Originariamente inviato da luqwe
    Con contenuti intendi keyword?
    No, intendo proprio contenuti testuali validi.
    Ciò non significa contenuti inseriti a caso solo per fare numero, bensì contenuti validi ed utili.

Utente di HTML.it

Re: Re: [visibilità] Come fare a rendere i siti visibili

Originariamente inviato da weppos
    1. scrivi contenuti
    2. inserisci contenuti
    3. cura i contenuti

sono cose che contribuiscono (forse) ma non sono ne sufficienti ne necessarie...diciamo pure che non bastano per niente

la verità é che se domnadi non rivcevi mai la risposta giusta ..se leggi tutto il forum forse trovi degli spunti per fare delle prove e per imparare da solo... se non hai tempo invece devi per forza affidarti a dei professionisti.

Re: Re: Re: [visibilità] Come fare a rendere i siti visibili

Originariamente inviato da alvi2000
    sono cose che contribuiscono (forse) ma non sono ne sufficienti ne necessarie...diciamo pure che non bastano per niente

la verità é che se domnadi non rivcevi mai la risposta giusta ..se leggi tutto il forum forse trovi degli spunti per fare delle prove e per imparare da solo... se non hai tempo invece devi per forza affidarti a dei professionisti.
    alvi2000, non sono d'accordo.

Alla base di un buon posizionamento del sito, a prescindere da tecniche e trucchetti, c'è bisogno di contenuti validi e utili.

La verità è che se domandi, ricevi la risposta più sensata, quale quella di weppos.

Utente di HTML.it
    lo sapevo che qualcuno faceva subito quadrato attorno a weppos

invece sono le solite risposte che non dicono nulla...
    "contenuti validi"?? Cosa vuol dire?
    per ogni webmaster il proprio contenuto é valido ...altrimenti non lo pubblicava...

Re: Re: [visibilità] Come fare a rendere i siti visibili

Originariamente inviato da weppos
    1. scrivi contenuti
    2. inserisci contenuti
    3. cura i contenuti

Questo non aumenta la visibilità del sito.
    Al più aumenta le possibilità che l'utente da occasionale diventi abituale.

Credo che lui intendesse sapere come pubblicizzare il sito, e non come renderlo valido nel tempo.

Questa cosa dei "contenuti" per la visibilità è più un tentativo di autoconvinzione da parte dei webmaster, per pensare che il loro sito sia visitato solo per i contenuti. In realtà luqwe, come ho già detto, questo aiuta a "mantenere" l'utente, ma non ad attirarlo sul sito.

Per pubblicizzare il sito i metodi sono sempre gli stessiresenza sui motori di ricerca, scambio link, etc

Utente di HTML.it
    Weppos voleva dire probabilmente che con 'contenuti validi' (??) i motori ti posizionano sicuramente bene e senza di essi inv

Il punto é che non é vero

primo perché non si sa cosa siano i contenuti validi e quelli non validi. Secondo perché uno può mettere tutti i contenuti che vuole su pagine non ottimizzate per il mdr ed é fregato. D'altra parte esistono siti che a dire di molti non hanno contenuti validi ma che cmq sono in alto per molte chiavi.

Io dico che Se uno vuole imparare deve leggere tutto, fare una cernita tra le varie cavolate e fare dei test per conto proprio....

Riferendomi al solo posizionamento sui motori di ricerca (di questo parlava il primo post del thread), è vero che i contenuti non bastano, perché bisogna fare i conti anche con le caratteristiche tecniche del sito.

Tuttavia, visto che mi succede continuamente, vi posso assicurare che creando qualcosa di qualità (e che magari non si trova altrove), i link arrivano senza dover fare scambi, la posizione sui motori sale senza dover usare trucchi, e i visitatori aumentano anche grazie al passaparola tra gli utenti.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio