Per fare l'ombra di un oggetto... con Photoshop.. posso usare qualche strumento? O me la devo disegnare pian pianino di sana pianta?
Mi riferisco all'ombra esterna!![]()
Per fare l'ombra di un oggetto... con Photoshop.. posso usare qualche strumento? O me la devo disegnare pian pianino di sana pianta?
Mi riferisco all'ombra esterna!![]()
nella palette livelli fai doppio click sul livello che contiene l'oggetto al quale vuoi aggungere l'ombra, ti si aprirà la finestra degli effetti (ombre bagliori e altri...)
![]()
Emmm![]()
Un altro problema... come faccio a distanziarla? A stabilirne l'inclinazione.. ad esempio anche di 90 gradi con l'oggetto?
Thanks![]()
Selezioni la voce "ombra esterna" sotto la voce "effetti" del livello nella palette dei livelli, ci clicchi col tasto dx del mouse e selezioni "Crea livelli" dal menu contestuale.Originariamente inviato da neo-one
Emmm![]()
Un altro problema... come faccio a distanziarla? A stabilirne l'inclinazione.. ad esempio anche di 90 gradi con l'oggetto?
Thanks![]()
Si crea un livello che contiene l'ombra e che è deformabile al pari di tutti gli altri livelli.
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Originariamente inviato da ALFABreezE
Selezioni la voce "ombra esterna" sotto la voce "effetti" del livello nella palette dei livelli, ci clicchi col tasto dx del mouse e selezioni "Crea livelli" dal menu contestuale.
Si crea un livello che contiene l'ombra e che è deformabile al pari di tutti gli altri livelli.
cià
ale
Cavolo| questa del 'crea livello' partendo dall'ombra non la sapevo.
Mitico ALFABreezE![]()
Originariamente inviato da ALFABreezE
Selezioni la voce "ombra esterna" sotto la voce "effetti" del livello nella palette dei livelli, ci clicchi col tasto dx del mouse e selezioni "Crea livelli" dal menu contestuale.
cià
ale
me la puoi spiegare meglio sta cosa?
Metti l'ombra al tuo oggetto nel consueto metodo (menu livelli --Stile ecc.)
Quando nella palette livelli vedi comparire l'effetto cliccaci sopra con il dx e scegli crea livello.
A questo punto l'effetto diventa un livello (e non più un effetto incorporato al livello cui l'hai applicato) e quindi puoi farci quello che vuoi.
Mitico.
Grazie! Sono riuscito a fare tutto ed ottenere quello che volevo!Originariamente inviato da ALFABreezE
cià
ale![]()
Grazie ancora!!!!
![]()