Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Struttura sito

Struttura sito

Ciao

devo creare un sito con la classica struttura logo in alto, menù di navigazione a sinistra e pagina di contenuto al centro.
    Fin'ora l'ho fatto creando le pagine tutte uguali e modificando il contenuto, in pratica creo n pagine vuote tutte uguali con logo e menu e ci cambio il contenuto.
    Le pagine stanno però diventando tante quindi mi chiedevo se ci fosse un modo migliore di variare il contenuto della pagina senza dover creare n pagine.

Immagino che l'utilizzo dei frame sia sconsigliato...

spero di esere stato chiaro altrimenti chiedete pure

beh per "evitare" di creare n pagine (che poi alla fine devi crearle per forza) devi passare a linguaggi di programmazione dinamica tipo Asp o Php.

I frame alla fin della fiera di evitano di dover ogni volta ricaricare menu e logo... non sono poi tanto malvagi in un sito strutturato come il tuo.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

quindi è come pensavo, dovrei usare php e caricare dinamicamente il contenuto da un db...

ma allora se nel contenuto ci sono immagini, collegamenti o cose del genere come faccio?
    Posso inserire i tag nei record del db?

Zero... ho visto il tuo sito e il miodovrebbe essere concettualmente uguale senza la barra di destra, tu come lo hai realizzato?

è in fase di realizzazione, cmq è tutto interamente in asp, crea tutte le pagine dinamicamente da un database.

in pratica c'è una interfaccia gestionale che permette di creare i contenuti delle pagine, eliminarli, modificarli e creare nuove pagine. Il tutto si aggiorna senza intervenire direttamente nel codice html.

:maLOL:
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it
    usa i frame

Permessi di invio