Vorrei imparare a comandare un dispositivo collegato alla porta usb,
il linguaggio da me conosciuto è visual basic.
Chi può aiutarmi?
Grazie anticipatamente Alex
Vorrei imparare a comandare un dispositivo collegato alla porta usb,
il linguaggio da me conosciuto è visual basic.
Chi può aiutarmi?
Grazie anticipatamente Alex
visual basic che versione?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ma faccainmo la 6 visto che interesserebbe anche me
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
![]()
Come sono cablate ?
Possiedo un aparecchio che uso per lavoro, ma usa la vecchia seriale,vorrei costruirmi il cavetto,visto che a quanto pare le usb sono piu' veloci.
... non fare del male non vuol dire
che si stia facendo del bene ...
:maLOL:
la versione di visual basic è la 6.0
[OT] Seppure ti costruisci l'adattatore da seriale a USB la velocità non ti cambierà, in fondo c'è sempre una seriale, e poi se l'apparecchio è stato progettato per seriale...Come sono cablate ?
Possiedo un aparecchio che uso per lavoro, ma usa la vecchia seriale,vorrei costruirmi il cavetto,visto che a quanto pare le usb sono piu' veloci.
CIAO
grazie del tuo aiuto, pero' rimane sempre inevasa la questione di base, e cio' e' :
in questa valle di lacrime, e di disperazione ci sara' pur qualcuno che puo' erudirmi sui cablaggi dei connettori, seriale a usb e vice versa?
... non fare del male non vuol dire
che si stia facendo del bene ...
:maLOL:
per quello che ne so io le porte USB, sono completamente diverse dalle seriali anche come logica di porgammazione.
Per poter usare una periferica USB è necessario che tale preiferica sia "USB compliant" cioè si attenga agli standard usb per quanto roguarda l'HW, e poi occorre scrivere un driver per windows per poter accedere a tale periferica, cosa non banale!
(Infatti non si accede ad una porta specifica, ma si accede ad una periferica, provate a mettere il vostro mouse USB in un altra porta e funzione lo stesso..)
quindi buon lavoro!
![]()
Take it easy babe.. take it as it comes
dipende tutto da cosa vuoi fare...
ad esempio:
la ftdi chip vende un chip (l'ftdi ft232) che permette di gestire il cavo usb come se fosse una seriale..
mi spiego meglio:
questo chip permette di avere la velocita di trasmissione di una usb 2.0 e gestirla da vari microchip come una normale seriale e gestire tutto tramite VB o C++ con dei drivers che ti forniscono..
non ti so dire (pero non credo) se questi drivers funzionino anche per gestire qualunque dispositivo collegato alla usb..
Adattatori da seriale a USB ne esistono(alcuni forniscono anche driver), basta fare una ricerca:
http://search.virgilio.it/search/cgi...fset=0&hits=10
Di sicuro troveresti anche qlc cosa per fartelo tu l'adattatore. Ma continuo a non capire perché vuoi farti del male(lo so che non sono fatti miei...)
CIAO