Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Programmazione porta usb in visual basic

Vorrei imparare a comandare un dispositivo collegato alla porta usb,
    il linguaggio da me conosciuto è visual basic.
    Chi può aiutarmi?
    Grazie anticipatamente Alex

visual basic che versione?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    ma faccainmo la 6 visto che interesserebbe anche me
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Come sono cablate ?
    Possiedo un aparecchio che uso per lavoro, ma usa la vecchia seriale,vorrei costruirmi il cavetto,visto che a quanto pare le usb sono piu' veloci.
    ... non fare del male non vuol dire
    che si stia facendo del bene ...
    :maLOL:

Utente di HTML.it

programmazione usb

la versione di visual basic è la 6.0

Come sono cablate ?
    Possiedo un aparecchio che uso per lavoro, ma usa la vecchia seriale,vorrei costruirmi il cavetto,visto che a quanto pare le usb sono piu' veloci.
    [OT] Seppure ti costruisci l'adattatore da seriale a USB la velocità non ti cambierà, in fondo c'è sempre una seriale, e poi se l'apparecchio è stato progettato per seriale...
    CIAO

grazie del tuo aiuto, pero' rimane sempre inevasa la questione di base, e cio' e' :

in questa valle di lacrime, e di disperazione ci sara' pur qualcuno che puo' erudirmi sui cablaggi dei connettori, seriale a usb e vice versa?
    ... non fare del male non vuol dire
    che si stia facendo del bene ...
    :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    per quello che ne so io le porte USB, sono completamente diverse dalle seriali anche come logica di porgammazione.
    Per poter usare una periferica USB è necessario che tale preiferica sia "USB compliant" cioè si attenga agli standard usb per quanto roguarda l'HW, e poi occorre scrivere un driver per windows per poter accedere a tale periferica, cosa non banale!
    (Infatti non si accede ad una porta specifica, ma si accede ad una periferica, provate a mettere il vostro mouse USB in un altra porta e funzione lo stesso..)
    quindi buon lavoro!

Take it easy babe.. take it as it comes

Utente di HTML.it
    dipende tutto da cosa vuoi fare...
    ad esempio:
    la ftdi chip vende un chip (l'ftdi ft232) che permette di gestire il cavo usb come se fosse una seriale..
    mi spiego meglio:
    questo chip permette di avere la velocita di trasmissione di una usb 2.0 e gestirla da vari microchip come una normale seriale e gestire tutto tramite VB o C++ con dei drivers che ti forniscono..
    non ti so dire (pero non credo) se questi drivers funzionino anche per gestire qualunque dispositivo collegato alla usb..

Adattatori da seriale a USB ne esistono(alcuni forniscono anche driver), basta fare una ricerca:
    http://search.virgilio.it/search/cgi...fset=0&hits=10
    Di sicuro troveresti anche qlc cosa per fartelo tu l'adattatore. Ma continuo a non capire perché vuoi farti del male(lo so che non sono fatti miei...)
    CIAO

Permessi di invio