Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

[vb.net] Interfaccia Personalizzata?

Super Principiante // Uso il framework ASP.NET (webmatrix)e attraverso esso e la sua guida sto studiando il codice vb.net (ma non ho il programma di quest’ultimo)
    Studiando il codice di esempio sottostante non ho trovato nello spazio dei nomi il riferimento relativo alla parola ImyExtenderInterface (durante la compilazione mi dice che non è definita), quindi ho pensato che forse essa è un’interfaccia personalizzata, cioè creata dall’utente.
    Vorrei sapere da voi se ho pensato giusto e se sì come faccio a creare delle interfacce personalizzate? Chi mi spiega il codice sottostante? Come faccio a farlo funzionare?

codice:
    Imports System
    Imports System.Reflection ' serve x le enumerazioni BinderFlags

Module module1
    sub Main()
    Dim hdlSample As System.Runtime.Remoting.ObjectHandle
    'Dim myExtenderInterface As IMyExtenderInterface
    Dim argOne As String = "Value of argOne"
    Dim argTwo As Integer
    argTwo = 7
    Dim args As Object() =  {argOne, argTwo}
      dim UrlAttribute() as System.Runtime.Remoting.Activation.UrlAttribute
    ' Uses the UrlAttribute to create a remote object.
    Dim activationAttributes() = New UrlAttribute("http://localhost:9000/MySampleService")
    ' Activates an object for this client.
    ' You must supply a valid fully qualified assembly name here.
    hdlSample = System.Activator.CreateInstance("Assembly text name, Version, Culture, PublicKeyToken", "samplenamespace.sampleclass", True, BindingFlags.Public, Nothing, args, Nothing, activationAttributes, Nothing)
    myExtenderInterface = CType(hdlSample.Unwrap(), IMyExtenderInterface)
    Console.WriteLine(myExtenderInterface.SampleMethod("Bill"))
    end sub
    end module
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Il fatto che il nome dell'interfaccia contenga la parola my mi fa pensare che si tratti di un'interfaccia creata da uno sviluppatore, o comunque un'interfaccia non inclusa all'interno della FCL (Framework Class Library) del .NET Framework.

In realtà, se volevi ricevere delucidazioni sulle interfacce, nel codice che hai postato c'è poco a riguardo poichè viene utilizzato il riferimento all'interfaccia, ma non compare la dichiarazione dell'interfaccia vera e propria, che forse è ciò che ti interessa veramente.

Se vuoi leggere qualcosa a riguardo, cerca l'argomento definizione di interfacce nella Microsoft .NET SDK Documentation.

Se ti serve un'infarinatura del tutto teorica sul loro utilizzo, basta chiedere.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio