Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Testare in sicurezza gli script bash??

    Uso slackware, e per una migliore conoscenza di essa, mi vedo costretto ad imparare lo bash scripting, e volevo sapere se c'è un modo sicuro per testarli senza fare danni alla distro...
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

  2. #2

    Re: Testare in sicurezza gli script bash??

    Originariamente inviato da Trotto@81
    Uso slackware, e per una migliore conoscenza di essa, mi vedo costretto ad imparare lo bash scripting, e volevo sapere se c'è un modo sicuro per testarli senza fare danni alla distro...
    Non basta eseguirli come utente?
    magari creandosi un utente apposta
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Dipende dal tipo di script, a volte non si puo' usare uno script come utente perche' non avresti accesso ad alcuni file.

    Io faccio delle simulazione, ovvero replico la parte di fs su cui intervengo e lancio lo script il locale.

    Inoltre se lo script non deve lavorare in background lo rendo sempre interattivo, cosi' che ho un controllo sul flusso e volendo posso interromperlo se mi accorgo di errori.

    In ultimo: e' importante che lo script faccia un backup dei file prima di modificarli e che scriva un log molto dettagliato.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  4. #4
    Originariamente inviato da Mutato
    Io faccio delle simulazione, ovvero replico la parte di fs su cui intervengo e lancio lo script il locale.
    Era questo quello che intendevo
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.