Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Gioco vekkio

Utente bannato

Gioco vekkio

Ho un gioco molto vecchio che mi da un problema di memoria: vuole 580K di memoria: Requires 580K free base memory to run. Cosa devo fare secondo voi?

forse che non hai sufficiente ram
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Utente bannato
    è un gioco ke parte da dos'!?!

ai tempi dei gioki rikiedevano della memoria estesa (ora non ricordo bene) e per averla bisognava farsi un diketto di boot che liberarva questa memoria...ora sotto windows non ne ho la minima idea...

cmq non è un problema di ram...mi sa ke se non esiste una patch per windows e se hai xp non se può fa nulla

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Che ricordi. . .

bisognava usare "memmaker" che liberava la memoria alta che veniva utilizzata dai giochi.

Se hai windows XP puoi provare ad abilitare la compatibilità con i vecchi programmi.
    Vai nelle proprietà nel file exe che fa partire il gioco e impostala da la.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Ho fatto un salto indietro di 10 anni

E' evidentemente un gioco DOS che richiede almeno 580k di memoria espansa per girare...memMaker era una comoda utility per ottenerli, in alternativa si smanettava nei files config.sys e autoexec.bat a forza di righi DEVICEHIGH e LOADHIGH...

Troppo complesso da spiegare in poche righe...

Vedi, per una possibile soluzione, quanto scritto da Gondor...anche se credo avrai difficoltà per la parte audio...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Prova ad usare un emulatore come DosBox http://dosbox.sourceforge.net/news.php?show_news=1

Io ci faccio girare un po' tutti i vecchi cari giochi per DOS, da Desert Strike a X-Wing

un readme in italiano (ho perso purtroppo la pagina dove era ospitato sto readme ) :

DosBox

Cos'è?
    Dosbox è un emulatore di PC con processore 286/386, Soundblaster pro, RAM a discrezione dell'utente, VGA e SVGA (emula una S3 Trio Vesa 2.0 compatibile), mouse, uscita Midi sul sintetizzatore corrente installato nel vostro sistema operativo e unità cd-rom. E' disponibile per tutti i sistemi operativi Windows e Linux a questo indirizzo.

Come si usa?
    Cliccate due volte sull'eseguibile "dosbox", vi ritroverete in un vero e proprio prompt del dos (che i videogiocatori più anziani ricorderanno), con "Z:\". Qui digitate "mount c [directory]", che significa: "assegna alla [directory] l'unità c", dove per "directory" s'intende la cartella in cui è contenuto il gioco che volete avviare. Mettiamo ad esempio che vogliate avviare Monkey 1, contenuto nella directory c:\monkey del vostro hard disk.
    Cliccate due volte sull'eseguibile "dosbox", al prompt Z:\ digitate
    mount c c:\monkey,
    c:
    e al prompt c:\ digitate "monkey a" per avviare il gioco (in questo caso con il supporto AdLib).

Volendo, potete passare dalla modalità finestra alla modalità a schermo intero e viceversa premendo "ALT+INVIO".

Se invece volete utilizzare un gioco su cd-rom,

mount d d:\ -t cdrom
    (aggiungendo magari anche "-ioctl" se DosBox continua a non vedere il cd)

Agendo sul file "dosbox.conf" nella cartella dell'emulatore tramite l'icona apposita nel vostro menu "Avvio" potete cambiare diversi parametri. Nel caso che il sonoro scatti, provate ad aumentare il frameskip, portandolo magari ad 1. Gli altri settaggi sono abbastanza intuitivi: in caso di dubbi o necessità scrivetemi!

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da pao-nao
    Prova ad usare un emulatore come DosBox http://dosbox.sourceforge.net/news.php?show_news=1

Io ci faccio girare un po' tutti i vecchi cari giochi per DOS, da Desert Strike a X-Wing

un readme in italiano (ho perso purtroppo la pagina dove era ospitato sto readme ) : [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    la memoria che ti serve è la memoria chiamata convenzionale. Da dos digita mem e premi invio...
    un boot disk è un'ottima soluzione, ma devi configurare audio, cdrom e mouse, oltre che ad ottimizzare la memoria.
    prova con questo:

http://www.computerhope.com/boot.htm#02

Permessi di invio