sto tentendo di collegarmi ad un database access seguendo le istruzioni di un libro asp; anche se la sintassi sembra corretta mi visualizza i seguenti errori:
errore di sintassi "insert into"
oppure
query non aggiornabile
che cosa significa??
sto tentendo di collegarmi ad un database access seguendo le istruzioni di un libro asp; anche se la sintassi sembra corretta mi visualizza i seguenti errori:
oppure
query non aggiornabile
che cosa significa??
query non aggiornabile significa che non hai i permessi di scrittura sulla cartella e quindi sul db.
errore di sintassi nella insert into significa che c'è del codice non corretto nella riga della insert into.
![]()
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
non tutte le query sono aggiornabili, prova la query direttamente in access per verificare che funzioniOriginariamente inviato da giannipie
oppure
query non aggiornabile
che cosa significa??
Che? :master:Originariamente inviato da fabio309
non tutte le query sono aggiornabili, prova la query direttamente in access per verificare che funzioni
L'errore query aggiornabile non riguarda la tipologia di query, bensì un comando con mancanza di permessi.
l'errore di "insert into" ha come riferimento la riga dove ho scritto il seguente codice:
variabile.update
praticamente quando deve salvare i dati sul database access
Se usi insert into non ci vuole la sintassi recordset.update.Originariamente inviato da giannipie
l'errore di "insert into" ha come riferimento la riga dove ho scritto il seguente codice:
variabile.update
praticamente quando deve salvare i dati sul database access
Credo tu abbia mescolato i due metodi.
probabilmento ho usato inset into senza saperlo, in quanto non so cosa significa; sono diversi giorni che non riesco a risolvere il problema di inserire dati in un database...