Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Problemi con la risoluzione del monitor

Buongiorno a tutti. Qualcuno può aiutarmi?
    Ho realizzato una piccola presentazione fotografica che deve essere riprodotta da CD e deve funzionare a pieno schermo. Ho inserito le apposite istruzioni
    fscommand("fullscreen", "true");
    fscommand("allowscale", "true");
    e ho esportato il tutto per il proiettore flash.

Il problema è che le immagini appaiono belle solo se il filmato viene visualizzato su di uno schermo impostato a 1024 x 768. Se la risoluzione è diversa le foto appaiono sgranate o distorte.

Esiste il modo di impedire il deterioramento delle foto quando vengono scalate? Oppure è possibile far si che quando si lancia l'eseguibile per il proiettore venga impostata automaticamente la desiserata risoluzione del monitor?

HELP ME PLEASE. (E buone vacanze a tutti)

Personalmente mai usate, ma ho letto spesso in questo forum che le immagini in formato png tengono bene la scala e risolvono il problema del ridimensionamento. Prova

Utente di HTML.it
    Grazie della dritta. Ho provato a seguirla ma il problema persiste.
    Le immagini grandi sono contenute in singoli file swf che vengono caricati tramite delle piccole anteprime poste in un filmato posizionato a _level1 (a _level0 è posizionato un filmato vuoto che ha il solo scopo di riprodurre l'audio e che deve rimanere quindi sempre aperto). I file swf che contengono le immagini grandi vengono caricati al _level1 e sostituiscono quindi il filmato con le anteprime.
    Mi sono accorto che se apro con un doppio clic il file swf che contiene l'immagine grande questa appare perfetta, anche a tutto schermo. Il problema si verifica solo quando il medesimo file viene richiamato dall'interno della presentazione (dal filmato con le anteprime).

Vorrei poter allegare qualche file, ma sono troppo pesanti perché le immagini sono grandi.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Però, le .png vanno settate con la qualità originale, altrimenti Flash ti strizza qualunque bitmap in .jpg a bassa qualità.

A questo punto, se non ti soddisfa nemmeno il settaggio delle .png, ti conviene caricare le immagini direttamente (minimo Flash MX ver. 6), e così non perdi nulla, a qualsiasi risoluzione monitor, anche se sono .jpg.

Il caricamento può essere fatto anche col loadMovieNum in level 1 o in quello che ti pare.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ma caricare dinamicamente un immagine 400x300 o averla dentro al flash fin dall'inizio cosa cambia nap?

forse intendi che caricandola dinamicamente poi ne eviti il rescaling?
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Averla dentro, vuol dire che Flash strizza ulteriormente anche la .jpg.
    Ma, sempre dentro, se non setti le .png in "Mantieni Qualità Originale", Flash converte e strizza anche quelle, in formato .jpgPessimo.

Se le carichi dall'esterno, Flash non fa nient'altro che mostrartele senza agire sulla loro qualità (grado di compressione).

È paragonabile al loadSound in streaming che ti fa sentire, senza dolore né preloader, l'mp3 alla sua massima qualità (128 Kbps o 160), affrancandoti la compressione ulteriore che tu daresti per alleggerire il file.

Cmq, finché non troveranno un metodo serio per rasterizzare le bitmap, sarà sempre un travaglio continuo.

Ciao bell'omo.

NAPfanDiPanta
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

eheh si ho capito cosa intendi, ma questo solo per il fattore di compressione, perchè ridimensionarle credo lo faccia ugualmente (non ho mai provato)

PANTAfanDiNAP

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    caricandole da estermo poi potresti in alternativa scegliere una versione piccola e legera od una dalla dimenzioni più corpose a seconda della risoluzione.
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Io invece vorrei visualizzare le immagini fuori dal proiettore o in una altra istanza del proiettore...

Con this.loadmovie("x.jpg") mi carica nel mio proiettore l'immagine presa da filesystem, esiste un metodo per aprire l'immagine con un pop-up????

grazie in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    sei in full-screen!!!!
    carica tutto in una finta finestra all'inetrno del filmato!!!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Permessi di invio