Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    [HOW TO] - Installare HylaFax su Linux

    Procedura completa in Italiano di installazione e configurazione di hylafax e relativo Client per Windows.

    http://www.lovisolo.com/hylafax/howto-hylafax.pdf

    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913

    Re: [HOW TO] - Installare HylaFax su Linux

    Originariamente inviato da pilovis
    Procedura completa in Italiano di installazione e configurazione di hylafax e relativo Client per Windows.

    http://www.lovisolo.com/hylafax/howto-hylafax.pdf

    si, in effetti si legge molto

  3. #3
    Grazie mille, mi mancava tutta la parte di gestione di un client winzozz

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Adesso sto' affrontando la parte piu' difficile:
    far convivere Vgetty (segreteria vocale) e Hylafax per ricevere e inviare i FAX.

    Sono riuscito a configurare Vgetty per far da segreteria e per inviare via mail i messaggi ricevuti in formato wav, ma non sono ancora riuscito a far convivere vgetty con hylafax.

    Appena ci riesco faccio un bel How-To
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    ciao,

    volevo installarlo solo per inviare i fax... mi interessava sapere se anche con un modem non seriale (ho un usb isdn) si riesce?....
    tnx

  6. #6
    Originariamente inviato da pilovis
    Adesso sto' affrontando la parte piu' difficile:
    far convivere Vgetty (segreteria vocale) e Hylafax per ricevere e inviare i FAX.

    Sono riuscito a configurare Vgetty per far da segreteria e per inviare via mail i messaggi ricevuti in formato wav, ma non sono ancora riuscito a far convivere vgetty con hylafax.

    Appena ci riesco faccio un bel How-To
    Forse Vgetty potrebbe anche comprimere i messaggi, intanto che c'è

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Ho risolto il problema lasciando perdere Hylafax e usando Mgetty+Sendmail+Vgetty

    In pratica questi tre porgrammi combinati fanno la funzione di segreteria telefonica digitale con le seguenti caratteristiche:

    0) risposta al "x" squillo
    1) messaggio di benvenuto
    2) riconoscimento automatico Voce/FAX (e volendo anche Dati)
    3) ricezione messaggio vocale (dopo messaggio di benvenuto) o ricezione Fax (in qualsiasi momento venga captato il tono del FAX)
    4) invio del messaggio tramite e-mail (Wav per messaggio Vocale e PostScript per FAX) con il report di ricezione (Caller ID, ora, durata, ecc)

    Ora voglio fare in modo che le due caselle di archivio sul server (voce e fax) siano consultabili da web tramite internet, questa e' la parte piu' semplice, domani vi diro'
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Originariamente inviato da toghir1
    ciao,

    volevo installarlo solo per inviare i fax... mi interessava sapere se anche con un modem non seriale (ho un usb isdn) si riesce?....
    tnx
    Credo proprio di si in quanto sia Hylafax sia mgetty fanno riferimento un device di outputo che puo' essere un modem seriale "ttySx" ma anche /dev/qualcosaltro
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    Credo proprio di si in quanto sia Hylafax sia mgetty fanno riferimento un device di outputo che puo' essere un modem seriale "ttySx" ma anche /dev/qualcosaltro
    grazie

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.